Aggredisce il vigilante che lo sorprende a rubare

iltirreno

Cronaca

28 marzo 2017

Aggredisce il vigilante che lo sorprende a rubare

Movimentato episodio in un negozio di abbigliamento del centro: la volante della polizia blocca il ladro, la complice riesce a darsi alla fuga

VIAREGGIO. Con una complice che è poi riuscita a scappare, ha cercato di rubare due t-shirt in un negozio di abbigliamento del centro di Viareggio. Ma il suo tentativo non è passato inosservato ad un addetto alla sicurezza che ha cercato di fermarlo. Ma quando si è visto scoperto, il ladro ha aggredito il vigilante permettendo così alla complice di fuggire via. Non contento, ha minacciato di picchiarlo se non lo avesse fatto scappare. Ma l’intervento di una volante della polizia ha impedito che il ladro riuscisse a farla franca. E così per Miki Abdellah, trent’anni, originario del Senegal ma residente a Carrara, è scattato l’arresto con l’accusa di rapina impropria.

Il movimentato episodio è avvenuto in pieno pomeriggio. I poliziotti della squadra volante del commissariato sono intervenuti in un esercizio commerciale del centro di Viareggio su segnalazione del direttore del negozio, poiché poco prima un nordafricano aveva aggredito un addetto alla sicurezza, nel tentativo di darsi alla fuga dopo aver rubato due t-shirt con la complicità di una connazionale. L’addetto alla vigilanza, in particolare, ha notato che nel reparto uomo un giovane nordafricano si stava aggirando tra gli scaffali e poco dopo aveva preso due magliette passandole ad una complice che a sua volta si era introdotta nei camerini, con ogni probabilità per nascondere la merce passatale dal complice.

Il vigilantes, pertanto, ha seguito i due fino all’esterno dell’esercizio, per poi fermarli ed invitarli ad aprire la borsa della ragazza. A quel punto, vistosi in trappola, il ladro ha afferrato per il bavero l’addetto alla sicurezza, esortando la donna alla fuga e minacciando di picchiarlo se non lo avesse lasciato scappare.

Fortunatamente, il direttore del negozio, resosi conto di quanto stava accadendo, ha immediatamente dato l’allarme al 113 ed in breve tempo una volante della polizia è giunta sul posto. Gli agenti hanno bloccato e tratto in arresto il giovane senegalese, mentre sono in corso ulteriori indagini per identificare la complice.

http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2017/03/28/news/aggredisce-il-vigilante-che-lo-sorprende-a-rubare-1.15106285

Aggredisce il vigilante che lo sorprende a rubareultima modifica: 2017-03-29T11:15:20+02:00da sagittario290