Sfonda la porta della stazione ferroviaria: arrestato

alessandrianews

Cronaca

20/02/2017

Sfonda la porta della stazione ferroviaria: arrestato

Un 32enne con precedenti ha rotto una delle pesanti porte, del valore di qualche migliaio di euro, che la notte impediscono alle persone di accedere all’interno della stazione ferroviaria, con l’intento di raggiungere un treno nel quale poter dormire. L’uomo si è ferito ed è stato arrestato.

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per danneggiamento aggravato Adil Ahabchane, cittadino marocchino di 32 anni, pluripregiudicato, domiciliato in provincia di Pavia.

Due gazzelle sono intervenute verso le 04.00 del 18 febbraio presso la stazione ferroviaria perché una guardia giurata in servizio nella struttura aveva allertato il 112, comunicando che un uomo aveva appena frantumato una porta di ingresso alla stazione, dandosi poi alla fuga nonostante avesse una ferita alla mano.

Le gazzelle hanno raggiunto rapidissime la stazione e le ricerche hanno portato a individuare e fermare immediatamente il danneggiatore, intercettandolo in una panchina dei giardini dove si tamponava la ferita alla mano. Dopo averlo bloccato, i militari hanno ricostruito con la guardia giurata quanto accaduto, ovvero che l’addetto alla vigilanza aveva sorpreso l’uomo all’altezza del binario 1 in un orario di chiusura della stazione, quando nessuno può più accedere alla struttura. Il maghrebino aveva una mano ferita e, dopo avergli chiesto se aveva bisogno di cure, la guardia giurata lo aveva invitato a uscire dallo stabile. Accompagnandolo alle porte, la guardia giurata notava una porta a vetri completamente abbattuta, con cocci di vetro ovunque e, a quel punto, capiva che l’uomo sanguinante era l’autore del danneggiamento perché aveva sfondato la porta per accedere all’interno. Il 32enne cercava di allontanarsi, ma veniva bloccato dalla guardia giurata e dai carabinieri subito intervenuti. E’ stato anche accertato che l’uomo è solito giungere ad Alessandria con il treno che arriva da Milano alle 01.00 di notte e, generalmente, rimane su una carrozza per dormire. Ma quella sera personale della polizia ferroviaria, durante un controllo, lo aveva costretto ad abbandonare il treno e l’intera struttura.

Alle 04.00, stufo di girare, ha deciso di rientrare in stazione e non ha trovato di meglio che abbattere letteralmente, con calci probabilmente, una delle pesanti porte a vetri di ingresso che di notte vengono chiuse per sicurezza. L’uomo veniva quindi curato dal personale del 118 per la ferita da taglio alla mano destra che si procurava con i cocci di vetro, venendo giudicato guaribile con otto giorni di prognosi e poi dimesso. Accompagnato in caserma, vista la gravità del fatto commesso su una struttura pubblica e su una porta a vetri del costo di alcune migliaia di euro e visti i precedenti penali dell’uomo, il 32enne veniva arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria e, nella stessa mattina, l’arresto veniva convalidato e veniva rimesso immediatamente in libertà.

Redazione – redazione@alessandrianews.it

http://www.alessandrianews.it/alessandria/sfonda-porta-stazione-ferroviaria-arrestato-143716.html

Sfonda la porta della stazione ferroviaria: arrestatoultima modifica: 2017-02-21T10:45:51+01:00da sagittario290