Cronaca
06 febbraio 2017
Bolzano, l’ospedale sta pensando ad un servizio di vigilanza privato per il pronto soccorso
La questione è stata discussa dai vertici dell’azienda sanitaria anche con la questura. Tait: “Va trovata una soluzione contro le persone violente”
BOLZANO. Come ha sottolineato l’assessora provinciale Martha Stocker il problema dei senzatetto all’ospedale di Bolzano, “oltre che una questione umanitaria è anche una questione di ordine pubblico. Che va risolta”. Anche perchè oltre ai clochard (che di norma non provocano problemi) ci sono le purtroppo le persone violente. E la squadra volante della polizia deve intervenire “almeno due o tre volte la settimana”. L’ultima la settimana scorsa ha visto coinvolti due stranieri, denunciati per danneggiamenti.
Anche per questo i vertici dell’azienda sanitaria stanno pensando ad un servizio di sicurezza privato (e armato) per regolamentare gli accessi.
Il direttore del comprensorio di Bolzano dell’azienda sanitaria Umberto Tait ammette che “va trovata una soluzione per le persone violente”.
Se dovesse arrivare la vigilanza privata servirebbe peraltro un bando. E potrebbe essere necessario aspettare alcuni mesi.