Assalto a portavalori, condanne a 9 anni di carcere. I nomi

Cronaca

mercoledì 15 febbraio 2017

La sentenza

Assalto a portavalori, condanne a 9 anni di carcere. I nomi

Furono fermati dagli agenti di polizia per l’assalto sulla Carosino-Monteiasi

di La Redazione

Assalto al portavalori: sentenza confermata in Appello.Gilberto Dorno, Pasquale Felice Barbati e Luigi Demichele in primo grado erano stati condannati a nove anni di reclusione.

Furono fermati dagli agenti della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo, per l’assalto sulla Carosino-Monteiasi ad furgone portavalori di un istituto di vigilanza che trasportava circa un milione e mezzo di euro. L’incursione avvenne il 2 maggio del 2013. I fermi furono eseguiti per impedire ai quattro indagati una nuova rapina ad un furgone portavalori da eseguire, presumibilmente, davanti ad un centro commerciale. L’operazione fu denominata “Armored”. Nel corso dell’operazione di polizia furono eseguite numerose perquisizioni, anche a carico di due pregiudicati.

Furono rinvenute due autovetture, una moto di provenienza illecita, una pistola, un passamontagna, guanti e altro materiale utilizzato per l’assalto al furgone portavalori. Il raid però fallì, dopo una sparatoria, grazie alla pronta reazione delle guardie giurate e all’immediato intervento della polizia. Prima di allontanarsi i malfattori incendiarono le quattro autovetture che avevano utilizzato per recarsi sul posto e il furgone impiegato per speronare il mezzo.

http://www.tarantobuonasera.it/news/cronaca/465482/assalto-a-portavalori-condanne-a-9-anni-di-carcere-i-nomi

Assalto a portavalori, condanne a 9 anni di carcere. I nomiultima modifica: 2017-02-16T11:00:55+01:00da sagittario290