Vigilante rubava le borse e le rivendeva su eBay: arrestato

Cronaca

04 gennaio 2017 15:31

Vigilante rubava le borse e le rivendeva su eBay: arrestato

Rubava borse a marchio Burberry dal magazzino da una ditta di pelletteria di Scandicci, dove era incaricato di effettuare controlli notturni come guardia giurata, e le rivendeva su ebay. Questa l’accusa per la quale un uomo di 37 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di peculato, in esecuzione di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Il conto corrente dove il 37enne si sarebbe fatto accreditare il denaro frutto delle vendite, dove risultano depositati circa 30 mila euro, è stato sequestrato.

Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile fiorentina, nei mesi scorsi l’uomo avrebbe sottratto almeno 27 borse del valore di oltre mille euro ciascuna. In più occasioni, durante i normali giri di sorveglianza notturna all’interno dell’azienda, la guardia giurata avrebbe portato via alcune borse caricandole sulla sua auto. L’uomo, che non aveva difficoltà a muoversi liberamente all’interno dei locali essendo in possesso di tutti i codici di accesso e di quelli dell’allarme, sarebbe stato incastrato anche dalle immagini riprese dalle telecamere del circuito interno di sorveglianza. A volte si limitava a fotografare le borse, per poi rubarle quando aveva concluso la vendita su ebay.

In genere gli articoli venivano venduti a circa 200 euro ciascuno, meno della metà del loro valore commerciale. Il 37enne, residente nell’Empolese e dipendente di un istituto di vigilanza privato, risulta già gravato da precedenti di polizia per truffe relative a vendite su internet. Le indagini sono scattate lo scorso settembre, a seguito della denuncia presentata da una manager della ditta Burberry, insospettitasi dopo aver visto in vendita su ebay alcune borse di campionario, pezzi unici prodotti dalla ditta e non destinati alla vendita.

Fonte: ANSA

http://www.gonews.it/2017/01/04/vigilante-rubava-le-borse-le-rivendeva-ebay-arrestato/

Vigilante rubava le borse e le rivendeva su eBay: arrestatoultima modifica: 2017-01-05T11:45:24+01:00da sagittario290