Cronaca
19 gennaio 2017 17:41
PAURA AL TUSCOLANO
Rapina al furgone blindato ma la valigetta non si apre
Due rapinatori con accento napoletano hanno aggredito una guardia giurata della Fidelitas che doveva consegnare in banca 33 mila euro. La coppia ha disarmato il vigilante e poi è fuggita con la 24 ore su una Golf che aveva parcheggiato in doppia fila
di Rinaldo Frignani
Rapina a un furgone blindato giovedì mattina in via Tuscolana. Una guardia giurata dell’istituto Fidelitas, di 53 anni, è stata aggredita alle spalle da due rapinatori che l’anno prima di fermata e poi costretta ad aprire una valigetta contenente 33 mila euro che il vigilante stava consegnando in una filiale della banca San Paolo.
La guardia giurata interrogata dalla polizia
La valigetta tuttavia non si è aperta e i banditi l’hanno presa e sono fuggiti su una golf parcheggiata in doppia fila sulla quale forse c’era un complice ad attenderli. Sulla rapina indagano gli investigatori della squadra mobile hanno ascoltato la guardia giurata che non è rimasta ferita durante la rapina. Sono stati acquisiti anche i filmati della videosorveglianza per cercare di individuare e identificare i rapinatori.