Le organizzazioni sindacali ospedaliere: «Potenziare la presenza delle guardie giurate»

Attualità

31 dicembre 2016

Le organizzazioni sindacali ospedaliere: «Potenziare la presenza delle guardie giurate»

di Redazione

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata dalle rappresentanze dei sindacati dei lavoratori ospedalieri alle più alte cariche provinciali, fra cui il Direttore Generale dell’Asl FG Piazzolla e al Direttore Sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale di Cerignola. I segretari delle varie sigle Luigi Giorgione, Domenico Bellapianta e Franco Tampone invocano la presenza di più guardie giurate nei Pronto Soccorso non solo di Cerignola ma di tutta la provincia, anche in relazione agli ultimi episodi verificatisi.

Al Direttore Generale ASL FG
Dott. Vito Piazzolla

Al Direttore Sanitario ASL FG
Dott. Antonio Battista

Al Direttore Amministrativo ASL FG
Dott. Marcello Sciarappa

Al Direttore Area del Personale ASL FG
Dott.ssa Anna Maria Gualano

Al Direttore Sanitario PP.OO. ASL FG
Dott. Franco Mezzadri

Al Dirigente Servizi Infermieristici ASL FG
Dott.ssa Girolama De Gennaro

Al Direttore U.O. Pronto Soccorso
P.O. Cerignola ASL FG
Dott. Michele Greco

Foggia, 30/12/2016

UIL FEDERAZIONE POTERI LOCALI
SEGRETERIA TERRITORIALE

PROT. 178/GL/16
OGGETTO: CRITICITA’ PRONTO SOCCORSO – GUARDIE GIURATE.

Gentilissimo Direttore Generale, con immenso piacere prendiamo atto della sua espressione di solidarietà in un comunicato stampa del 29/12/2016, inerenti le aggressioni subite dagli Operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola.

La UIL FPL di Foggia, unitamente ai suoi Rappresentanti Sindacali Aziendali RSU Franco Tampone e Domenico Bellapianta, più volte ha sollecitato un suo intervento, non ultima con la nota del 27/12/2016 prot. N. 175/GL/16, a cui chiedevamo di potenziare il numero degli Operatori e di mettere in sicurezza gli stessi per evitare altri atti di aggressione.

Altresì, avevamo chiesto di aprire un tavolo tecnico per condividere le iniziative e le vostre risoluzioni. Vogliamo ricordarVi che tra poche ore sarà il 31 dicembre, un giorno nel quale i Pronto Soccorso di tutte le città d’Italia saranno presi d’assalto a seguito dei botti di fine anno.

A tal proposito, rinnoviamo l’invito e sollecitiamo con forza un suo interessamento fattivo nella risoluzione del potenziamento di personale in servizio e nel contempo proponiamo di rafforzare la sicurezza del Pronto Soccorso, non solo a quello di Cerignola, ma a tutti quelli esistenti nella Provincia di Foggia, di sua competenza, con la presenza di più Guardie Giurate.

Auspichiamo, che le nostre preoccupazioni vengano accolte positivamente e che trovino da parte Vostra le giuste considerazioni ed azioni. Ulteriormente Vi chiediamo di notiziari e restiamo sempre in attesa dell’apertura di un tavolo tecnico. Nostro malincuore, non avendo nessun riscontro fattivo, saremo liberi di intraprendere ulteriori iniziative a sostegno delle nostre richieste interessando gli Organi ed Enti preposti.

http://www.lanotiziaweb.it/2016/12/31/le-organizzazioni-sindacali-ospedaliere-potenziare-la-presenza-delle-guardie-giurate/#

Le organizzazioni sindacali ospedaliere: «Potenziare la presenza delle guardie giurate»ultima modifica: 2017-01-01T11:00:22+01:00da sagittario290