Le aziende dell’area industriale di Montacchiello sotto stretta vigilanza del Corpo Guardie di Città

Cronaca

27 gennaio 2017 20:18

Le aziende dell’area industriale di Montacchiello sotto stretta vigilanza del Corpo Guardie di Città

In attesa che si formi un consorzio ad hoc la Forti Holding Spa ha organizzato con l’Istituto di Vigilanza Privata Corpo Guardie di Città un piano per contrastare furti e razzie.

Negli ultimi tempi la zona industriale di Montacchiello è stata presa di mira da ladri e scassinatori in cerca del facile guadagno e, sebbene molte aziende insediate hanno attivato per proprio conto un servizio privato di vigilanza, il rischio di furti è sempre elevato.

La Forti Holding S.p.A. che svolge attività immobiliare di costruzione, promozione, gestione e vendita del “POLO DI ATTIVITA’ MONTACCHIELLO”, la nuova zona industriale e di servizi alle porte di Pisa, si è sentita in dovere di dare una risposta concreta alle esigenze delle varie attività di Montacchiello ed ha deciso di attuare, per la prima volta, un autonomo servizio di vigilanza per scoraggiare furti ai danni degli insediati.

Un’azione, quella della Forti Holding Spa, che vuole essere soprattutto un deterrente contro i ladri. I pattugliamenti ispettivi di controllo scatteranno, per adesso solo nella fascia notturna, dal 28 gennaio p.v. con pattuglie del Corpo Guardie di Città che vigileranno continuativamente per tutta la notte le proprietà della Forti Holding Spa con una presenza fissa e costante mirata a distogliere i malintenzionati dal commettere reati.

Il tema della sicurezza è oggi più che mai un argomento di attualità, soprattutto se si considera l’escalation di furti perpetrati ai danni delle attività economiche del territorio, pertanto il Corpo Guardie di Città ha anche proposto, come opera di deterrenza e di prevenzione contro i furti, oltre al presidio fisso dell’area con auto-pattuglie dedicate alla vigilanza delle proprietà delle varie aziende anche di utilizzare la tecnologia e verrà presentato il progetto di utilizzo della banda larga per supportare anche sistemi di videosorveglianza evoluta di ultima generazione per mettere al riparo le aziende da furti, danneggiamenti e altro. Oltre alle tecnologie per la sicurezza il Corpo Guardie di Città ha evidenziato che sarebbe necessario aumentare l’ illuminazione nelle zone più buie e più soggette ad intrusioni furtive, come quelle in prossimità di campi agricoli, inoltre ha proposto un accesso regolamentato all’intera area nelle ore serali e notturne e nei giorni festivi chiedendo a Forti Holding Spa di farsi promotrice, al futuro Consorzio che si formerà, anche di questa iniziativa, con i costi da ripartire sempre sui soggetti presenti nell’area.

La chiusura notturna con appositi cancelli o sbarre unitamente alla vigilanza con presidio fisso di guardie giurate armate ed alle telecamere di videosorveglianza, fatta salva la possibilità di libero accesso a tutti i proprietari ed ai fruitori delle attività dell’area, diminuiranno di gran lunga gli episodi malavitosi e consentiranno anche di valorizzare l’intera area industriale, quindi i patrimoni esistenti.

Ad oggi il primario obbiettivo della Forti Holding Spa è di creare un piano sicurezza condiviso mettendo insieme le imprese dell’area industriale di Montacchiello perché si addivenga alla stipula di un contratto di vigilanza unico con il Corpo Guardie di Città, valevole per tutte le aziende ubicate a Montacchiello o comunque per quelle che decideranno di aderire a questa mirata e specifica sorveglianza notturna.

La vigilanza unica garantirà una presenza costante con una o più pattuglie dedicate all’area industriale di Montacchiello e consentirà un monitoraggio più puntuale. Sarebbe fondamentale un’adesione totale delle attività perchè un maggior numero di aziende potrà permettere al Corpo Guardie di Città di incrementare il numero delle ore di vigilanza e delle pattuglie (quindi offrire un servizio migliore) ed una contestuale diminuzione dei costi per ogni singola attività.

In ogni caso, la preservazione del patrimonio aziendale, soprattutto dopo gli ultimi episodi verificatisi, vale il costo economico sostenuto e un’area industriale sicura potrà anche attrarre nuovi investitori in cerca di tranquillità con la possibilità di creare nuovi posti di lavoro.

http://www.gonews.it/2017/01/27/le-aziende-dellarea-industriale-montacchiello-stretta-vigilanza-del-corpo-guardie-citta/

Le aziende dell’area industriale di Montacchiello sotto stretta vigilanza del Corpo Guardie di Cittàultima modifica: 2017-01-28T11:00:07+01:00da sagittario290