Ladri e vandali in azione nei negozi

lucca-in-diretta

Cronaca

Sabato, 31 Dicembre 2016 10:04

Ladri e vandali in azione nei negozi

E’ la seconda volta in 12 mesi che i ladri assaltano il negozio Ciao Bimbo di Porcari. La seconda in cui i titolari sono costretti a fare l’inventario dei danni, fortunatamente nell’ultimo caso limitati. E’ stato l’allarme e l’arrivo in pochi minuti di una pattuglia di un istituto privato di vigilanza a mettere in fuga i malviventi, che nel frattempo erano comunque riusciti a trafugare il registratore di cassa. E’ accaduto nella notte attorno all’1,30 nel negozio di articoli per l’infanzia sulla via Romana Est.

“Non ne possiamo più di questi ladri – commenta amareggiata Maria, la moglie del titolare -: soltanto un anno fa ci entrarono dal seminterrato per aprire la cassaforte e ci lasciarono danni ingenti”. Era il 19 dicembre del 2015, oggi 31 dicembre 2016 quasi lo stesso copione.

I malviventi, in questa occasione, hanno sfondato la porta antipanico e velocissimi hanno puntato subito al bancone dove si trova la cassa. “L’hanno divelta – racconta la donna – e hanno portato via il cassetto, subito dopo abbandonato all’esterno dopo che era stato aperto”. All’interno non era stato lasciato nulla, salvo qualche spicciolo.

Ma a quel punto i malviventi non avrebbero potuto tornare sui loro passi. Perché davanti al negozio è piombata una pattuglia della vigilanza, insieme ai carabinieri e ai proprietari stessi. “Cerchiamo di usare ogni accortezza – raccontano – e ci siamo anche per questo dotati dell’allarme, ma nulla riesce a fermare questi malviventi”.

Nella serata di ieri ignoti hanno colpito anche in pieno centro storico ma allo stato sembra piuttosto che possa trattarsi di un danneggiamento che di un tentativo di furto. Preso di mira il negozio Il Girasole della centralissima piazza Anfiteatro: i malviventi hanno tentato di rompere le vetrine ma non sono riusciti ad introdursi all’interno. Ad accorgersi del fatto le guardie giurate durante un passaggio di controllo poco prima dell’una.

http://www.luccaindiretta.it/component/k2/item/84359-ladri-e-vandali-in-azione-nella-notte-assalto-al-negozio-per-bambini-e-la-seconda-volta-in-12-mesi.html

Ladri e vandali in azione nei negoziultima modifica: 2017-01-01T11:30:26+01:00da sagittario290