Diciotto anni fa il barbaro agguato di Induno Olona

Cronaca

30 gennaio 2017

Diciotto anni fa il barbaro agguato di Induno Olona

Il 30 gennaio 1999 le guardie giurate Giuseppe Coriglione e Mario Simonetta vennero uccise nel piazzale dell’Esselunga da un gruppo di cinque persone armate di fucili

Sono passati 18 anni dalla barbara esecuzione di Mario Simonetta e Giuseppe Coriglione, le due guardie giurate uccise il 30 gennaio 1999 nel piazzale dell’Esselunga di Induno Olona mentre svolgevano il loro lavoro.

Erano da poco passate le 23: i due colleghi e amici si apprestavano ad eseguire il prelievo dei contanti dalla cassaforte del supermercato. All’improvviso l’agguato dei banditi, almeno cinque, che con spietata ferocia freddarono le due guardie sparando con i fucili da un tetto.

Mario Simonetta di 48 anni, marito e padre di due figli e Giuseppe Coriglione 38 anni, sposato , e padre di un bimbo di 6 anni, rimasero sull’asfalto senza vita, il collega che era alla guida del furgone riuscì invece a scappare e a dare l’allarme.

Gli autori di quel terribile fatto di sangue non vennero mai individuati. Oggi a ricordare Mario Simonetta e Giuseppe Coriglione resta solo una targa nel piazzale del supermercato dove trovarono la morte in quella fredda notte di gennaio.

Diciotto anni fa il barbaro agguato di Induno Olonaultima modifica: 2017-01-31T11:45:58+01:00da sagittario290