Sventato tentativo di furto alla Comerio Ercole

Cronaca

1 dicembre 2016 10:05

Sventato tentativo di furto alla Comerio Ercole

I ladri messi in fuga dal sistema di allarme e dall’arrivo della vigilanza privata. Atti vandalici sulle auto in sosta.

Intrusione e tentativo di furto, nella notte tra venerdì e sabato, negli uffici della Comerio Ercole di Castellanza (VA), costruttore di estrusori, mescolatori e calandre per la lavorazione di materie plastiche e gomma.

Il tentativo, portato avanti da due persone riprese dalle telecamere, è stato sventato grazie al sofisticato sistema di allarme e di videosorveglianza installato in azienda, che ha allertato la vigilanza privata, giunta sul luogo pochi minuti dopo l’effrazione, mettendo in fuga i malviventi.

“Tentativo oltre tutto inutile – commenta Riccardo Comerio, AD dell’azienda varesina -: in azienda non abbiamo particolari valori né tantomeno contanti che sono non più in uso corrente da almeno dieci anni, in quanto l’attività commerciale è gestita mediante bonifici bancari e carte di credito. Rimane la consapevolezza ed anche una grande amarezza che vi siano persone lontane dal nostro mondo del lavoro, incapaci di dare valore ad alcunché, come dimostra la rottura dei vetri degli autoveicoli in sosta nelle vicinanze della fabbrica”.

http://www.polimerica.it/articolo.asp?id=17291

Sventato tentativo di furto alla Comerio Ercoleultima modifica: 2016-12-02T10:45:10+01:00da sagittario290