Sciopero delle guardie giurate dal 31 dicembre

Attualità

12 dicembre 2016 10:50

Sciopero delle guardie giurate dal 31 dicembre

Redazione

L’Ugl Sicurezza Civile del Friuli Venezia Giulia ha proclamato lo stato di agitazione alla Securitas San Giorgio per la categoria delle Guardie Particolari Giurate dal 31 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017. Accertata al momento un’intera giornata di sciopero per il 31 dicembre.

A dichiararlo il Segretario Regionale Ugl Sicurezza Civile, Luigi Valente: “La nostra non vuole essere la solita rimostranza, ma un ennesimo richiamo a quella parte degli imprenditori del settore che continuano ad operare senza tenere conto del fatto che i dipendenti sono un bene da valorizzare, non un inutile orpello”.

“La denuncia della Ugl Sicurezza Civile è molto forte ed articolata – prosegue Valente – “A partire dalla formazione, spesso negata, per far accrescere la professionalità e le competenze delle Guardie Particolari Giurate. Senza contare i ripetuti, a volte furbeschi, ‘cambi di ragione sociale’ delle imprese di vigilanza”.

“Tutte rivendicazioni sacrosante – prosegue il sindacalista – come ottenere il versamento regolare dei contributi previdenziali, gli stipendi che spesso arrivano in ritardo, come anche quest’anno la Tredicesima non arriverà puntuale, comprese le integrazioni salariali mai riconosciute, come i rimborsi chilometrici. Irregolarità che porteranno ed hanno portato in passato, inevitabilmente, a cause di lavoro contro i propri datori di lavoro”.

“Noi vorremmo – conclude Valente – che si facessero maggiori investimenti per migliorare la qualità dei servizi e la sicurezza degli operatori, che la garantiscono ad una collettività sempre più vasta. Solo così si potrà ottenere maggiore longevità aziendale. Non sicuramente pagando in ritardo i lavoratori, a rate oppure addirittura a giorni alterni e differenziati, umiliando così una categoria già messa a dura prova dalla tipologia di lavoro e creando un clima ostile”.

http://www.triesteallnews.it/2016/12/12/sciopero-delle-guardie-giurate-dal-31-dicembre/

Sciopero delle guardie giurate dal 31 dicembreultima modifica: 2016-12-13T11:45:29+01:00da sagittario290