Ragusa, sventato furto di duemila chili di carne

Cronaca

13 dicembre 2016

Ragusa, sventato furto di duemila chili di carne
Vigilante chiama polizia, ladri fuggono nei campi

Gli agenti della sezione volanti sono intervenuti nella sede di una cooperativa di lavorazione di carni bovine, mettendo in fuga i ladri. Le ricerca sono durate ore, ma senza esito. Anche il furgone è risultato rubato

Sventato un grosso furto in un’azienda ragusana di lavorazioni di carni. I poliziotti della sezione volanti sono intervenuti di notte, mentre il colpo era in corso, e hanno messo in fuga i malviventi che hanno fatto perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti. Recuperata l’intera refurtiva di circa duemila chili di carni bovine confezionate e un furgone risultato rubato. Il tutto è stato restituito ai legittimi proprietari.

È stato un dipendente di un istituto di vigilanza privata, in servizio, a notare durante un giro di perlustrazione, movimenti sospetti di persone in una cooperativa di lavorazione di carni bovine e a chiamare la polizia. I ladri, che erano entrati forzando il cancello e la porta d’ingresso sul retro del fabbricato, sono fuggiti, probabilmente avvisati dell’arrivo degli agenti da un complice che fungeva da palo. Le ricerche nei campi circostanti sono durate per ore, ma senza esito.

Sul posto i poliziotti hanno trovato un furgone già carico con una grossa quantità di carni, tutte confezionate singolarmente, del peso totale di circa duemila chili, rubate pochi minuti prima dalle celle frigorifere interne alla ditta. Il responsabile della ditta è stato allertato e ha raggiunto la sua azienda, tornando in possesso della carne.

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che la targa del furgone usato per il colpo era contraffatta, di fatto un clone di un’altra targa appartenente ad un altro mezzo. Dalle verifiche disposte sul numero di telaio è emerso che il mezzo era stato rubato qualche mese prima. È stato recuperato e restituito al legittimo proprietario anche un motociclo asportato da un’autorimessa limitrofa e pronto a essere caricato sul furgone.

http://meridionews.it/articolo/49771/ragusa-sventato-furto-di-duemila-chili-di-carne-vigilante-chiama-polizia-ladri-fuggono-nei-campi/

Ragusa, sventato furto di duemila chili di carneultima modifica: 2016-12-14T11:15:58+01:00da sagittario290