Frantumano la porta e puntano alle slot. Il colpo sfuma: è caccia alla banda dell’Audi

ilpaesenuovo

Cronaca

dicembre 14, 2016

Frantumano la porta e puntano alle slot. Il colpo sfuma: è caccia alla banda dell’Audi

ARADEO (Lecce) – Mandano in frantumi la porta d’ingresso del bar e provano a portare via le slot machine, ma l’arrivo tempestivo delle guardie giurate allertate dall’antifurto li costringe ad abbandonare l’impresa e darsi alla fuga a mani vuote.

E’ sfumato in pochi secondi il colpo che stanotte una banda di ladri ha provato a mettere a segno nel “Caffè del corso”, bar situato all’incrocio tra viale della Libertà e via Vittorio Veneto, nel centro di Aradeo. Ad entrare in azione intorno alle 3.30 un gruppo composto da quattro malviventi che hanno raggiunto il loro obiettivo a bordo di un’Audi station wagon di colore scuro.

Armati di arnesi per lo scasso, i ladri sono riusciti ad intrufolarsi nel bar mandando in frantumi la porta a vetri dell’ingresso. Poi hanno puntato dritti alle due slot machine poste proprio accanto all’entrata e le hanno trascinate fuori dal locale per poterle caricare sull’auto.

L’intrusione nel bar ha fatto scattare il sistema d’allarme collegato all’istituto “Consorzio vigilanza” che è subito intervenuto sul posto con una pattuglia, alla vista della quale la banda è risalita in auto per fuggire via a tutto gas. Nulla di fatto per loro: l’antifurto deve avergli messo fretta tanto da impedirgli di caricare le slot nel cofano della station wagon in tempi rapidi o comunque prima dell’arrivo delle guardie giurate.

I due macchinari sono rimasti laddove i ladri erano riusciti a trascinarli dopo averli sradicati dalle loro postazioni, ovvero tra i tavolini posti sotto il gazebo esterno del bar. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Aradeo, che si sono subito messi sulle tracce dell’Audi ma senza riuscire ad intercettarla. I militari che si stanno occupando delle indagini sono alla ricerca di telecamere di sorveglianza presenti in zona che possano aver ripreso la banda in azione, di cui il bar sarebbe privo.

http://www.ilpaesenuovo.it/2016/12/14/frantumano-la-porta-e-puntano-alle-slot-lallarme-li-mette-in-fuga-caccia-alla-banda-dellaudi/

Frantumano la porta e puntano alle slot. Il colpo sfuma: è caccia alla banda dell’Audiultima modifica: 2016-12-15T10:45:44+01:00da sagittario290