Fallita ‘spaccata’ in centro a Fasano: preso di mira nuovamente Cupertino LE FOTO

Cronaca

06 dicembre 2016

Fallita ‘spaccata’ in centro a Fasano: preso di mira nuovamente Cupertino LE FOTO

Provvidenziale l’arrivo sul posto dei vigilantes dell’istituto ‘La Sicurezza’ che hanno anche tentato di inseguire i banditi

FASANO – Altro inquietante episodio criminale in centro a Fasano. Nella tarda serata di ieri (lunedì 5 dicembre) una banda di malfattori ha nuovamente preso di mira il noto negozio di abbigliamento Cupertino in via Forcella. Solo il provvidenziale e immediato arrivo di una pattuglia di vigilantes dell’istituto “La Sicurezza” ha sventato il furto. Erano le 23.50 circa di ieri sera quando alcuni uomini a volto coperto, a bordo di una Lancia Delta grigia rubata qualche giorno fa nel Brindisino, si sono fermati nei pressi dell’esercizio commerciale. Alcuni banditi sono scesi dall’auto e armati di mazze metalliche avevano già cominciato a rompere una delle vetrine del negozio facendo però scattare l’allarme alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza che ha imeddiatamente dirottato sul posto una pattuglia.

Questione di attimi e i vigilantes erano già in via Forcella. I banditi, vistisi ormai scoperti, senza aver avuto la possibilità di entrare e fare razzia di roba, sono scappati. I vigilantes hanno anche tentato di inseguirli. I malfattori, nella fuga, pare abbiano anche danneggiato alcune auto in sosta. Data l’ora solo il caso ha voluto che non ci fossero passanti altrimenti avrebbero potuto anche investire incolpevoli pedoni. Qualche testimone pare abbia sentito anche esplodere alcuni colpi di arma da fuoco ma questo particolare non viene confermato dai carabinieri che, intervenuti anch’essi sulposto, hanno avviato le indagini per risalire agli autori della tentata spaccata. Dicevamo dell’inseguimento. La Lancia Delta è riuscita comunque a sfuggire all’auto dei vigilantes fuggendo in direzione della Statale 379. Come detto solo danni alla vetrina per il negozio che già il 30 ottobre scorso era stato oggetto di un episodio simile.

In quell’occasione a colpire fu una banda composta probabilmente da quattro uomini a volto coperto. Giunsero nei pressi dell’attività commerciale a bordo di un’auto di grossa cilindrata e mentre uno di loro restava al volante tre scesero e con una grossa mazza spaccarono una delle vetrine laterali del negozio. Un’azione fulminea compiuta nonostante la presenza di gente per strada data la concomitanza con la manifestazione “GhiottoFaso”. Ebbero comunque il tempo di entrare nei locali dell’esercizio commerciale e di portar via abiti e scarpe prima che intervenissero, anche in quel caso, vigilantes e carabinieri. Due casi nel giro di poco più di un mese. Un campanello d’allarme circa la sicurezza cittadina.

http://www.osservatoriooggi.it/notizie/cronaca/17242-fasano-fallita-spaccata-centro-negozio-cupertino

Fallita ‘spaccata’ in centro a Fasano: preso di mira nuovamente Cupertino LE FOTOultima modifica: 2016-12-07T10:45:59+01:00da sagittario290