Metropol non paga da 4 mesi, scatta la protesta di 120 guardie giurate

LAVORO

9 novembre 2016

Metropol non paga da 4 mesi, scatta la protesta di 120 guardie giurate

“Basta continuare a subire soprusi da una azienda foggiana che continua a vincere appalti al Poligrafico ed al Comune di Foggia, ma che poi non è in grado di ottemperare al pagamento degli stipendi fermi al mese di luglio. È una vergogna vera e propria”. Il segretario della Usppi, Massimiliano Di Fonso, proclama lo sciopero di circa 120 guardie giurate dinanzi alla sede dell’istituto di vigilanza Metropol. “I lavoratori sono esausti – prosegue il sindacalista -, nonostante abbiano compreso le problematiche aziendali, i vertici dell’istituto non riescono a soddisfare le sacrosante richieste dei dipendenti, a cominciare dagli stipendi.

A questo punto il prefetto di Foggia deve necessariamente intervenire per garantire la norma e verificare se la Metropol è in grado di garantire la fattibilità dell’istituto sulla provincia di Foggia, e verificare se è in grado di assicurare l’appalto e gli stipendi.

Abbiamo atteso fino ad oggi affinchè Metropol riuscisse a soddisfare le competenze stipendiali, ma evidentemente altri interessi non meglio conosciuti non permettono la dignità stipendiale. Pertanto – conclude – il 25 novembre le guardie giurate manifesteranno innanzi alla sede della Metropol per chiedere il pagamento delle quattro mensilità, oltre al diritto contrattuale del riposo, constatato dall’azienda, per via della necessità di coprire turni di lavoro scoperti per carenza di personale”.

http://www.immediato.net/2016/11/09/metropol-non-paga-da-4-mesi-scatta-la-protesta-di-120-guardie-giurate/

Metropol non paga da 4 mesi, scatta la protesta di 120 guardie giurateultima modifica: 2016-11-10T11:30:09+01:00da sagittario290