L’Ulss ha licenziato le guardie giurate

Cronaca

08.11.2016

L’Ulss ha licenziato le guardie giurate

BASSANO – Terremoto in garitta all’ospedale San Bassiano. I vertici dell’Ulss 3 hanno risolto il contratto con la ditta incaricata della sorveglianza, la “P.S.S. Vigilanza” di Marghera, affidandolo per i prossimi tre mesi alla “Ranger srl” di Vicenza, seconda nella gara d’appalto di un anno e mezzo fa. Un cambio della guardia motivato da ragioni di «inadempimento contrattuale».

«L’elenco di contestazioni che facciamo all’istituto veneziano – interviene il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria cittadina, Francesco Favretti – è piuttosto ricco: si va dalla mancata presenza del piantone nell’atrio dell’ospedale in orario di servizio, al mancato completamento dei giri di ronda, all’arrivo in ritardo dopo una chiamata. Tutto questo è avvenuto in diverse occasioni».

L’Ulss ha anche provato a porre rimedio con dei richiami alla società incaricata della vigilanza della struttura sanitaria.

«Abbiamo contestato formalmente ciò che non andava – prosegue il dirigente – e in assenza di un cambio di rotta abbiamo ritenuto che ci fossero gli estremi per la risoluzione dell’accordo».

Lorenzo Parolin

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/bassano/l-ulss-ha-licenziato-le-guardie-giurate-1.5264478

L’Ulss ha licenziato le guardie giurateultima modifica: 2016-11-09T11:30:16+01:00da sagittario290