Ladri messi in fuga dalla vigilanza privata

Cronaca

24 novembre, 2016

Sventati tre furti nella notte tra Viterbo e Nepi

Ladri messi in fuga dalla vigilanza privata

Viterbo – Ladri messi in fuga dalla vigilanza privata.

Nelle prime ore della notte di ieri è arrivata alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata della provincia una segnalazione di allarme, di un noto magazzino sulla Cassia Nord.

Sul posto, è arrivata subito la pattuglia di zona per un controllo del capannone. Da una prima ricognizione esterna risultava tutto regolare, ma alcune segnalazioni anomale del sistema d’allarme hanno fatto insospettire gli operatori della centrale operativa, che coordinavano l’intervento, e che, in ausilio, hanno fatto convergere una pattuglia civetta nelle vicinanze e fatto attendere sul posto la pattuglia di zona fino all’arrivo della proprietaria, che, come si legge da una nota della vigilanza, ha constatato l’intrusione dei malviventi da una finestra di cui avevano smontato il vetro, danneggiando in parte il sistema d’allarme.

Poco dopo è arrivata una nuova segnalazione di intrusione alla centrale operativa di un noto supermercato di Bricolage alle porte di Viterbo. Subito le pattuglie di zona nord e centro, sempre coordinate dalla centrale operativa, sono arrivate sul posto e hanno accertato la forzatura di una porta d’ingresso.

Nel frattempo gli operatori di centrale avvisavano i reperibili e le forze dell’ordine. Ma, a quanto pare, i malintenzionati avevano avuto solo il tempo di danneggiare la porta, senza riuscire a entrare.

In contemporanea è stato richiesto alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza l’invio di una pattuglia da parte di azienda di controllo esterna a un noto supermercato di Nepi.

Coordinando l’intervento tra la pattuglia e l’azienda di controllo esterna, la centrale operativa ha fatto si di far individuare la causa della richiesta d’intervento, trovando una porta aperta sul retro che portava alle casseforti, che, da quanto accertato, sono risultate essere tutte regolari.

Il supermercato è stato piantonato fino all’arrivo dei dipendenti.

http://www.tusciaweb.eu/2016/11/ladri-messi-fuga-dalla-vigilanza-privata/

Ladri messi in fuga dalla vigilanza privataultima modifica: 2016-11-25T11:15:21+01:00da sagittario290