Biancavilla, tre auto in fiamme in due anni

Cronaca

4 Novembre 2016

Biancavilla, tre auto in fiamme in due anni Incendi sospetti a veicoli di guardia giurata

L’ultimo rogo è avvenuto ieri sera, intorno alle 23.30, in via Tutte Grazie. La Lancia Libra era parcheggiata lungo la strada, quando il fuoco ha cominciato a divampare a partire dalla zona anteriore della vettura. Sul posto sono intervenuti i pompieri. Resta in piedi l’ipotesi del guasto meccanico

Salvatore Caruso

Tre auto danneggiate o distrutte dal fuoco in due anni. Un piccolo record non invidiabile per l’uomo, di professione guardia giurata, proprietario dei tre mezzi. Ciascuno diverso dall’altro, tutt’e tre avvolti in questi anni dalle fiamme. Una anomalia sulla quale i carabinieri vogliono vederci chiaro, mantenendo per il momento il massimo riserbo.

L’ultimo caso, in termini di cronologia, è avvenuto ieri sera poco dopo le 23.30 a Biancavilla, in via Tutte Grazie, in pieno centro storico. A prendere fuoco una Lancia Libra, parcheggiata lungo la strada. Il rogo ha danneggiato la parte anteriore del mezzo; sul posto per domare le fiamme, allertati dai residenti, gli uomini del 115 del distaccamento adranita. L’intervento dei pompieri ha evitato il peggio, ossia che la fiamme distruggessero del tutto l’autovettura.

Chiamati dai vigili del fuoco anche i carabinieri del locale comando stazione i quali hanno sentito il proprietario del mezzo. Da un sopralluogo effettuato al termine delle operazioni di spegnimento, nelle zone adiacenti al rogo, i pompieri non avrebbero rinvenuto elementi tali da propendere per il dolo. Non è stato quindi possibile accertare la natura delle fiamme. Cosa che porta a non escludere neanche possibili cause accidentali, derivanti da un malfunzionamento del motore.

http://catania.meridionews.it/articolo/48520/biancavilla-tre-auto-in-fiamme-in-due-anni-incendi-sospetti-a-veicoli-di-guardia-giurata/

Biancavilla, tre auto in fiamme in due anniultima modifica: 2016-11-05T11:30:04+01:00da sagittario290