Tenta di fermare i ladri e si aggrappa alla portiera, guardia giurata trascinata dall’auto

veneziatoday

Cronaca

07 ottobre 2016 21:18

Tenta di fermare i ladri e si aggrappa alla portiera, guardia giurata trascinata dall’auto

E’ accaduto venerdì sera alla Pam di via della Industrie a Spinea. L’addetto alla sicurezza ha dovuto mollare la presa dopo un paio di metri. I fuggitivi erano in tre, forse stranieri

Tenta in tutti i modi di bloccarli, al punto da aggrapparsi alla portiera dell’auto dei fuggitivi e venire trascinato per un paio di metri. Solo per caso una guardia giurata (che ha raggiunto il pronto soccorso in codice giallo) non avrebbe riportato traumi pesanti venerdì sera, mentre era quasi orario di chiusura al centro commerciale Pam di via delle Industrie a Spinea. A un certo punto ha sorpreso tre cittadini di probabili origini straniere (almeno secondo testimoni) che stavano cercando di allontanarsi con un carrello pieno di prodotti di un certo valore. Senza pagare.

Verso le 20.30 l’addetto alla sicurezza è riuscito a bloccarli. Intimando loro di fermarsi. In questo modo perlomeno il trio sarebbe stato costretto a lasciare il “malloppo” in extremis. Ne sarebbe scaturito un parapiglia, con la guardia giurata che sarebbe stata strattonata. I tre non avevano alcuna intenzione di aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine e per questo motivo hanno deciso di usare le maniere forti per garantirsi una via di fuga. Una volta all’esterno del supermercato, si sono messi a correre verso l’auto con cui avevano raggiunto il loro obiettivo, rincorsi dalla guardia giurata. A quel punto il conducente è riuscito ad accendere il motore e pigiare il piede sull’acceleratore, proprio nel momento in cui l’addetto si attaccava con la mano alla portiera per fare in modo che il trio desistesse. Tutto inutile.

I fuggitivi non si sono fatti grandi problemi nel proseguire la loro marcia, trascinando l’uomo finché quest’ultimo non ha dovuto mollare la presa. Sul posto subito dopo sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto la versione dei fatti dello sfortunato protagonista della vicenda e la descrizione sia del veicolo in fuga, sia dei suoi tre occupanti. I controlli in zona, però, non hanno dato i risultati sperati. Non il primo caso nel genere alla Pam di Spinea: nel 2014 per esempio venne arrestato un 26enne per rapina impropria perché, dopo essere stato sorpreso a tentare di rubare dei salumi, strattonò una guardia giurata. Allora il giovane non riuscì però a guadagnare la fuga.

http://www.veneziatoday.it/cronaca/ladri-pam-spinea-7-ottobre-2016.html

Tenta di fermare i ladri e si aggrappa alla portiera, guardia giurata trascinata dall’autoultima modifica: 2016-10-08T11:00:10+02:00da sagittario290