Sesto, in metrò senza biglietto picchiano la guardia giurata

il_giorno

Cronaca

6 ottobre 2016

Sesto, in metrò senza biglietto picchiano la guardia giurata

Violenta aggressione a calci e pugni alla stazione Fs della “rossa”. Tra i protagonisti un 14enne e un 21enne, denunciati. Mentre il terzo, salvadoregno di 24 anni che se l’è presa anche coi pooliziotti, è stato arrestato

Sesto San Giovanni (Milano), 6 ottobre 2016 – E’ stato un vero e proprio assalto, quello messo a segno da tre giovani sudamericani nei confronti di una guardia giurata in servizio per Atm alla stazione del metrò di Sesto Fs. E’ accaduto mercoledì pomeriggio intorno alle 15,30 quando i tre giovani hanno cercato di oltrepassare i tornelli di accesso alla stazione senza pagare il biglietto. Un salto e via, come purtroppo accade ancora troppo spesso. Per alcune bande accedere al metrò senza pagare è motivo di vanto. Ma questa volta l’addetto alla security di Atm li ha notati da lontano e inseguiti fino a bloccarli. La reazione è stata esagerata. I tre, di 14, 21 e 24 anni, hanno circondato la guardia armata e lo hanno aggredito a calci e pugni. Un’aggressione di violenza inaudita che si è consumata dinanzi agli occhi di decine di pendolari e di utenti del metrò che hanno avvertito le forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivate le pattuglie dei commissariato di polizia di Cinisello Balsamo e di Sesto San Giovanni. In tempo per cogliere sul fatto i tre giovani. Alla vista degli agenti i due più giovani si sono fatti da parte, mentre il 24enne, un salvadoregno, senza fissa dimora, con precedenti per aggressione, ha continuato a prendersela con la guardia giurata e poi addirittura con i poliziotti. Con fatica è stato immobilizzato e tratto in arresto. L’addetto alla security ha riportato una prognosi di 7 giorni per contusioni al volto e su altre parti del corpo. Il salvadoregno dovrà rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Denunciati per gli stessi reati i due amici , di origini peruviane, ma regolarmente residenti a Cinisello.

http://www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/aggressione-guardia-metr%C3%B2-1.2571565

Sesto, in metrò senza biglietto picchiano la guardia giurataultima modifica: 2016-10-07T11:00:45+02:00da sagittario290