Ostia, attesa troppo lunga al Pronto soccorso, paziente aggredisce vigilantes

Cronaca

10 ottobre 2016

Ostia, attesa troppo lunga al Pronto soccorso, paziente aggredisce vigilantes

L’uomo, in ospedale per una piccola medicazione, dopo aver più volte sollecitato medici e infermieri si è rivolto alle guardie giurate presenti nella sala con parole pesanti e insulti

di FLAMINIA SAVELLI

Tempi di attesa troppi lunghi, paziente aggredisce guardia giurata. Insulti e parolacce al pronto soccorso del Grassi questa mattina quando un paziente ha dato in escandescenza per l’attesa snervante. Così l’uomo – in ospedale per una piccola medicazione – dopo aver più volte sollecitato medici e infermieri si è rivolto alle guardie giurate presenti nella sala.

Nel giro di pochi istanti si è scagliato contro di loro con parole pesanti e insulti e ha scagliato un cestino dell’immondizia contro uno dei vigilantes, che è stato poi medicato e dimesso con una prognosi di cinque giorni. Gli agenti hanno tentato inutilmente di calmare l’uomo, vani i tentativi di intervento anche degli altri presenti al pronto soccorso: «Era una furia, non riuscivamo a fermarlo. Abbiamo cercato di tranquillizzarlo ma non ascoltava nessuno» ha raccontato uno dei presenti «lo abbiamo visto chiedere insistentemente di essere visitato e poi ha iniziato a urlare».

La situazione è presto arrivata al limite e sono intervenuti i carabinieri di zona. Arrivati sul posto, i militari del comando di Ostia, hanno calmato gli animi e portato via l’uomo che ora dovrà rispondere di aggressione.

http://roma.repubblica.it/cronaca/

Ostia, attesa troppo lunga al Pronto soccorso, paziente aggredisce vigilantesultima modifica: 2016-10-11T12:00:20+02:00da sagittario290