Ladri messi in fuga dal fumo anti-furto

Cronaca

08 ottobre 2016

Ladri messi in fuga dal fumo anti-furto

Colpo fallito all’Eurospar di Azzano Decimo. Appena sfondata la porta è scattato l’allarme e i malviventi si sono dileguati

di Massimo Pighin

AZZANO DECIMO. Una volta dentro devono aver pensato che il più fosse stato fatto, ma non avevano considerato l’antifurto. Notte negativa, fortunatamente, per i ladri che hanno tentato un colpo all’Eurospar di Azzano Decimo.

Dopo aver sfondato una porta di sicurezza ed essersi introdotti nel supermercato, a bloccarli è stato l’allarme. Oltre a suonare immediatamente, il sistema ha diffuso nel negozio intensi fumi che hanno costretto i malviventi alla fuga.

“Affumicati” e a mani vuote, i malviventi si sono dileguati prima del tempestivo arrivo del Corpo vigili notturni.

La porta sfondata dai banditi si trova sul lato centrale. Il dato di fatto, in ogni caso, è che non è stato rubato nulla. L’unico danno è quello relativo alla riparazione della porta di sicurezza, coperta da assicurazione.

A favorire il tentativo di furto all’Eurospar è stata di certo anche la posizione in cui si trova il supermercato, al di fuori del centro abitato di Azzano Decimo.

Un punto che rende possibili molteplici vie di fughe, e questo, infatti, ha permesso ai ladri dell’altra notte di far perdere le loro tracce. Quello che non se ne sarà andato subito sarà stato l’odore nei loro vestiti, pervasi dai fumi del sistema di allarme che li ha costretti a una veloce e maldestra fuga.

Un finale diverso da quello che si erano probabilmente immaginati nel progettare il colpo, tentativo naufragato quasi sul nascere grazie alla tecnologia.

Da sottolineare, in ogni caso, che la vigilanza privata è arrivata sul posto immediatamente.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2016/10/08/news/ladri-messi-in-fuga-dal-fumo-anti-furto-1.14211801

Ladri messi in fuga dal fumo anti-furtoultima modifica: 2016-10-09T11:00:00+02:00da sagittario290