La Cap ribadisce la linea dura contro chi non paga e premia i dieci clienti più virtuosi.

Cronaca

05/10/2016

La Cap ribadisce la linea dura contro chi non paga e premia i dieci clienti più virtuosi.

TOSCANA – Avranno diritto a un abbonamento trimestrale gratuito. Intanto sulle linee urbane continua il servizio dei facilitatori, e delle guardie giurate che affiancano i controllori

La Cap ha premiato dieci clienti virtuosi con un abbonamento trimestrale, scelti tra tutti quelli che dai primi di settembre hanno utilizzato in modo corretto il servizio. “Quando ho ricevuto la telefonata dalla Cap – ha spiegato Antonino Pellerito uno dei premiati – sono rimasto sorpreso e ovviamente contento. Sono un passeggero affezionato che utilizza varie linee da tantissimi anni”. La scelta dei dieci è avvenuta tramite il conteggio dei “bip” cioè degli viaggi fatti in modo regolare. “Parallelamente alla premiazione – ha ricordato il direttore di Cap Alberto Banci – stiamo anche continuando con la sperimentazione dei facilitatori sugli autobus e della collaborazione con le guardie giurate. Entrambi i servizi stanno dando buoni risultati e presto verranno esportati anche sulle linee extraurbane , a Pistoia e a Pisa”. L’obiettivo di Cap è di educare i passeggeri a pagare il biglietto e per farlo oltre a quello elettronico, alla presenza dei controllori, spesso accompagnati da guardie giurate con il compito di evitare problemi di ordine pubblico, da metà settembre sono stati aggiunti anche i facilitatori, persone che spiegano a chi non ha fatto il biglietto come fare a mettersi in regola. “Venticinque fra le persone trovate senza biglietto – ha spiegato Banci – hanno deciso di convertire una parte della multa in biglietti, segno che hanno capito il nostro messaggio che non è di reprimere”. Intanto la presenza dei facilitatori verrà prolungata fino al prossimo settembre, anche se una di loro qualche giorno fa è stata aggredita da una passeggera che poi è stata denunciata. “Stiamo anche predisponendo nuovi sistemi per il rispetto delle regole – ha concluso Banci – come i tornelli all’ingresso. Buoni risultati stanno arrivando anche dall’obbligo di salita solo dalla porta anteriore. Promuovere le buone pratiche è una strategia che è apprezzata anche dai nostri utenti che costantemente tramite messaggi e mail ci ringraziano”. Ecco tutti i vincitori: Nicola Figliolia, Emilio Giudice, Ketevan Tsitskishvili, Riccardo Lapenna, Anna Maria Bennardo, Violeta Andreea Ghet, Marie Domenique, Antonino Pellerito, Mirella Lepore e Cristina Seghedin.

http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=AA358282

La Cap ribadisce la linea dura contro chi non paga e premia i dieci clienti più virtuosi.ultima modifica: 2016-10-06T11:00:12+02:00da sagittario290