Incendio a Teleromagna. Intossicato un vigilante (video)

RomagnaNoi

Cronaca

30/ottobre/2016 – h. 13.26

Cesena

Incendio a Teleromagna. Intossicato un vigilante (video)

Il rogo in un magazzino di materiale elettrico dell’emittente televisiva. L’allarme dall’odore acre e dal fumo

“GUARDA IL VIDEO”

Poteva essere grave e devastante visto il luogo dove si è sviluppato. Per fortuna l’incendio che ha interessato un magazzino dell’emittente televisiva Teleromagna, in via dell’Arrigoni 120, nella parte di fabbricato prospiciente la rotonda dell’Agricoltura, è stato prontamente segnalato da un vigilante, rimasto leggermente intossicato, e spento dai vigili del fuoco di Cesena intervenuti in pochi minuti.

Tutto è iniziato passate di poco le cinque e mezza della mattinata di sabato quando una guardia giurata che si trovava al secondo piano ha avvertito nell’aria un forte odore amarognolo tipico di quando bruciano materiali elettrici. Non si era sbagliato. Infatti al piano inferiore, da un magazzino adibito a deposito di materiale elettrico e informatico, si sprigionava un intenso fumo nero. Nel tentativo di porre rimedio il vigilante è rimasto leggermente intossicato e per sicurezza è stato ricoverato al Bufalini, dopo le prime cure ricevute sul posto dal 118. I vigili del fuoco di Cesena intervenuti con 4 squadre e un carro – aria per rifornire i pompieri in azione in luoghi dove manca l’ossigeno, hanno rapidamente circoscritto l’area dove permaneva molto più fumo che fiamme evitando danni molto più gravi alle strutture del fabbricato che ne sono uscite indenni.

Da una prima analisi, ma i carabinieri stanno ancora indagando, è da escludere il dolo anche se tre vetrate del locale risultano infrante. Due sarebbero state distrutte dalle fiamme e una dai vigili del fuoco. All’esterno dell’area, collocate sui muri, sono comunque presenti due telecamere di sorveglianza che sicuramente devono aver registrato quanto accaduto. All’interno del locale, su appositi scaffali e a terra, erano depositati numerosi materiali elettrici ed informatici oltre a un banco lavoro per riparazioni veloci.

La causa più probabile è un cortocircuito di uno strumento elettrico, pare una radio, che con il suo surriscaldamento ha provocato il danno sprigionando le fiamme che hanno trovato facile esca nel materiale custodito nel locale. Le trasmissioni della nota stazione televisiva non hanno subito ritardi e nessun problema di sorta.

Piero Pasini

http://www.romagnanoi.it/video/1228615/Incendio-a-Teleromagna–Intossicato-un.html

Incendio a Teleromagna. Intossicato un vigilante (video)ultima modifica: 2016-10-31T11:30:00+01:00da sagittario290