Colpo al market, presi fidanzati rapinatori

Logo-provincia-pavese

Cronaca

17 ottobre 2016

Colpo al market, presi fidanzati rapinatori

Broni, ferito vigilante che si era aggrappato all’auto per fermarli. Inseguiti e bloccati dai carabinieri

BRONI. Nel tentativo di fuga dopo il furto al Penny Market hanno aggredito il vigilante che li stava inseguendo. L’uomo si è anche aggrappato all’automobile in fuga ed è rimasto ferito ad una mano. Ma Andrea Parisi, 28 anni, residente a Broni e la convivente Alessandra Capetti, di 31 anni, non sono stati certo fortunati. Una pattuglia dei carabinieri del reparto radiomobile della compagnia di Stradella li ha raggiunti in pochi minuti. I due sono stati bloccati e accompagnati in caserma, dove sono stati arrestati con l’accusa di rapina. L’uomo è stato trasferito nelle carceri di Pavia, mentre la donna è detenuta nel carcere di Vigevano.

La vicenda è avvenuta sabato pomeriggio. I due conviventi sono entrati al Penny Market di Broni dove si sono mescolati ai clienti. Hanno girato tra gli scaffali sino a quando Alessandra Capetti ha preso alcune bottiglie di alcolici e le ha nascoste all’interno della sua borsa con una mossa molto veloce. I due, a questo punto, hanno cercato di raggiungere l’auto ma non si sono accorti che un addetto alla sicurezza del Penny li aveva visti. I due hanno superato la cassa e quando la guardia ha cercato di bloccarli sono fuggiti di corsa. E’ così iniziato un inseguimento a piedi sino quando Andrea Parisi e la convivente non hanno raggiunto la loro automobile. Sono risaliti in fretta e furia, l’hanno messa in moto ma non hanno fatto i conti con la guardia che non ha mollato la presa. Il vigilante si è aggrappato alla portiera ma dopo qualche istante è stato costretto a lasciare la presa: l’uomo è così caduto rovinosamente sull’asfalto.

Nel frattempo qualcuno dall’interno del Penny ha lanciato l’allarme con una telefonata alla sala operativa dei carabinieri. I militari del reparto radiomobile di Stradella (ottimo il loro intervento) sono arrivati in pochi minuti vicino al Penny e hanno intercettato l’automobile della coppia di rapinatori. Li hanno bloccati (Andrea Parisi e Alessandra Capetti non hanno opposto resistenza) e li hanno accompagnati in caserma. Nel frattempo il vigilante ferito è andato in ospedale dove è stato medicato.(a. a.)

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2016/10/17/news/colpo-al-market-presi-fidanzati-rapinatori-1.14268234

Colpo al market, presi fidanzati rapinatoriultima modifica: 2016-10-18T11:00:16+02:00da sagittario290