Assalto a portavalori nel Milanese, esplosi colpi pistola

AnsaLogo

Cronaca

15 ottobre 2016 15:15

Assalto a portavalori nel Milanese, esplosi colpi pistola

Bloccato in una frazione di Bollate. Asportato l’incasso

Fabrizio Cassinelli

Un furgone portavalori è stato preso d’assalto, stamani, nel Milanese. Al momento non si conoscono i particolari ma sarebbero stati esplosi alcuni colpi dai rapinatori. E’ accaduto intorno alle 9 a Bollate, nella frazione di Cascina del Sole, nei pressi della bretella stradale Rho-Monza. L’incasso, secondo le prime informazioni, sarebbe stato asportato. L’allarme al 118 e ai carabinieri è giunto alle 8.40.

Due guardie giurate, una donna di 35 anni e un uomo di 39, sono stati trasportati dal 118 in codice verde al pronto soccorso Secondo quanto si è appreso i rapinatori si sarebbero impossessati di gioielli per oltre un milione di euro.

Da una prima stima della polizia, il bottino della rapina sarebbe superiore a 1,5 mln. L’azione del commando armato sarebbe stata studiata con attenzione. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il portavalori è partito dal deposito Battistolli assieme a un altro furgone di scorta. Sono stati intercettati attorno alle 8.15 sulla tangenziale da tre auto, due Lancia e un’altra vettura modello station wagon, che hanno fermato gli obiettivi creando un blocco.

Dalle auto sono scesi in 4, tutti armati di fucile e – secondo quanto raccontato dalle vittime – apparentemente italiani. Hanno costretto l’autista del mezzo di scorta a girarsi di traverso per fermare il traffico, intanto hanno aperto il portellone del portavalori con una fiamma ossidrica e dopo aver preso i gioielli hanno tentato di dar fuoco a una delle Lancia (che però non si è incendiata). Infine sono scappati sulle altre due auto in direzione di Rho Fiera. Lungo la strada avrebbero lanciato chiodi sull’asfalto. Non si registrano feriti a parte un leggero choc per le guardie giurate.

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2016/10/15/assalto-a-portavalori-nel-milanese_a9de2ca0-78ea-4873-b695-d897541645f3.html

Assalto a portavalori nel Milanese, esplosi colpi pistolaultima modifica: 2016-10-16T11:30:05+02:00da sagittario290