Cronaca
lunedì 03 ottobre 2016
Furto d’auto sventato, guardie giurate all’inseguimento dei malfattori
Degno di nota è lo spirito di servizio delle guardie giurate che non hanno esitato ad impegnarsi in un pericoloso inseguimento
di La Redazione
MINERVINO – Lo scorso 28 settembre alle ore 20,00, una pattuglia della Vigilanza Giurata Corato in servizio nella nostra città, notava che, nei pressi dell’Ospedale Civile, un’autovettura Audi Sw spingeva una Citroen C3.
La guardia giurata, sospettando che la Citroen fosse oggetto di furto, si è posta all’inseguimento. L’operazione, alla quale si aggiungeva un’altra pattuglia sempre della stessa agenzia, si protraeva sino alla Sala Ricevimenti Villa Carafa.
Il conducente, messo alle strette, effettuava manovre spericolate con l’intento di impedire il sorpasso alle autovetture che erano all’inseguimento. Dopo qualche chilometro i conducenti della Citroen abbandonavano l’autovettura, lasciandola al centro della carreggiata e salivano a bordo dell’Audi dileguandosi.
Nel frattempo la Centrale Operativa allertava la Stazione Carabinieri che inviava sul posto una pattuglia per i provvedimenti di rito.
Degno di nota è lo spirito di servizio delle guardie giurate che non hanno esitato ad impegnarsi in un pericoloso inseguimento che ha impedito ai malavitosi di portare a compimento il furto.
http://www.minervinolive.it/news/Cronaca/446099/news.aspx