Mamma allatta all’Inps, il Direttore risponde: nessun allontanamento

Cronaca

12/09/2016 16:04

Mamma allatta all’Inps, il Direttore risponde: nessun allontanamento

Arriva la risposta del direttore Antonello Floris: “Nessun allontanamento dall’Inps, nella nostra sede è stato dedicato uno spazio apposito nel quale consentire la riservatezza e l’intimità necessaria alle mamme per allattare i propri figli. Un ambiente senza dubbio più consono rispetto alla fila dello sportello maternità dove affluiscono almeno 500 persone ogni giorno”

Federica Melis

Non ci sta e vuole dire la sua il Direttore dell’Inps Cagliari, Antonello Floris in merito alla denuncia di Claudia Olla, mamma 28enne cagliaritana, che la scorsa settimana in fila nel reparto maternità all’Inps della sede di via Regina Margherita, si è vista avvicinare dalla guardia giurata con l’invito a cambiare stanza per allattare suo figlio di 20 giorni, poiché a qualche utente infastidita quella visione.

“Lo sportello presso il quale la signora Olla attendeva il suo turno- scrive il Direttore Floris- è uno sportello dedicato alla maternità, pertanto capita di frequente che ad attendere vi siano giovani madri che hanno necessità di allattare i propri bambini. Proprio per questo è stato dedicato uno spazio apposito nel quale consentire, con la riservatezza e l’intimità necessarie, il compimento di tale naturale gesto, spiace apprendere che questo tipo di attenzione, solitamente gradito sia stato assolutamente frainteso.

“L’impiegato addetto – continua- ha offerto alla signora la possibilità di allattare in un ambiente senza dubbio più consono (si consideri che presso il salone del front end dell’INPS affluiscono mediamente circa 500 persone al giorno). Inoltre, la presenza della guardia giurata in quel frangente (cosa che probabilmente è stata equivocata dalla signora Olla) non era ovviamente dovuta alla presenza della signora ma rientrava nella normale prassi che vede la guardia giurata, in presenta di picchi di afflusso, presidiare la sala d’attesa. Infine è bene sottolineare che in INPS non si ha l’abitudine di “allontanare”, come è stato enfatizzato dall’articolo, il cittadino, tanto meno una mamma che allatta il proprio figlio. ”

http://www.castedduonline.it/cagliari/centro-storico/39676/mamma-allatta-all-inps-il-direttore-risponde-nessun-allontanamento.html

Mamma allatta all’Inps, il Direttore risponde: nessun allontanamentoultima modifica: 2016-09-13T11:00:51+02:00da sagittario290