Aggredisce guardia giurata al supermercato: arrestato

logo_carlino

Cronaca

13 settembre 2016

Aggredisce guardia giurata al supermercato: arrestato

Il giovane nordafricano era stato fermato alle casse per aver rubato una bottiglia di sambuca

Ancona, 13 settembre 2016 – Arrestato un pregiudicato che aveva tentato di rapinare una guardia giurata al supermercato: questo il bilancio di un’operazione lampo della Squadra Volante della Questura di Ancona.

Lunedì 12 settembre, verso le 17, un cittadino originario del Magreb, classe 1986, è entrato nel supermercato e, incurante degli altri clienti, ha preso dagli scaffali degli alcolici una bottiglia di sambuca e dopo averla tenuta in mano, con una mossa fulminea l’ha nascosta nei cercando, un po’ goffamente, di allungare la maglietta in modo da confondere lo spropositato rigonfiamento dei jeans.

Sono stati i clienti ad allertare i dipendenti del supermercato del furto che hanno poi avvisato la vigilanza privata. Il magrebino ha passato le casse senza pagare e a quel punto è stato fermato dal vigilante che gli chiedeva di mostrare cosa nascondesse all’interno degli indumenti.

Dapprima l’uomo sembrava collaborativo, tant’è che mostrava la bottiglia di alcol rubata, ma, inaspettatamente, di fronte alla richiesta di declinare le proprie generalità, ha tirato un calcio alla guardia giurata facendolo cadere a terra.

Non contento lo straniero ha inveito contro l’addetto alla vigilanza e, in uno scatto di rabbia, l’ha afferrato per un braccio strappandogli la camicia.

Di fronte alle richieste di aiuto della vittima, l’aggressore è corso via facendo perdere le proprie tracce.

Una telefonata al 113 metteva in allerta le Volanti che, raccolte tutte le notizie utili, si sono date alla ricerca del fuggitivo. In via Giordano Bruno gli agenti hanno notato un individuo che corrispondeva alla descrizione dell’aggressore: tentando di sfuggire alla polizia, cercava di confondersi tra un gruppetto di cittadini nordafricani che stazionavano davanti a un locale pubblico.

Vistosi “braccato” e notando che i poliziotti avevano chiuso tutte le vie di fuga, l’uomo è rimasto immobile e pronto all’imminente controllo. Gli agenti, scoperti la sua irregolarità sul territorio nazionale nonché tutti i precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, lo hanno arrestato per il reato di tentata rapina aggravata e lesioni personali.

Questa mattina dopo l’udienza per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha posto in custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/supermercato-rapina-violenza-alcol-1.2508807

Aggredisce guardia giurata al supermercato: arrestatoultima modifica: 2016-09-14T11:15:15+02:00da sagittario290