“Vigilantes per aiutare la Municipale contro lo spaccio sui lidi”

Politica

4 agosto 2016

“Vigilantes per aiutare la Municipale contro lo spaccio sui lidi”

La proposta di Samantha Gardin (Lega Nord)

“L’intervento delle forze dell’ordine a Marina di Ravenna, nello scorso weekend, per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, è un vero e proprio bollettino di guerra, soprattutto per le droghe chimiche: ecstasy e MDMA”. A parlare è il consigliere comunale ravennate della Lega Nord, Samantha Gardin in riferimento al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella costa.

“Il problema alcool, spaccio di sostanze stupefacenti, violenza è ormai, da più di un decennio, una costante nei weekend estivi della movida sui lidi ravennati – afferma Gardin – presi d’assalto da giovani (e giovanissimi), provenienti da ogni parte dell’Emilia-Romagna. Eppure, da anni, l’inerzia e l’incapacità del Comune, ad affrontare il problema è una costante evidente, deludente e inefficiente. Da anni, la Lega Nord, a gran voce, chiede al Comune di utilizzare gli istituti di vigilanza privata, come da art. 10 della legge regionale n. 24/2003, in aiuto ed implementazione delle forze di Polizia Municipale, che in tal modo potrebbero vedersi raddoppiare gli operatori, anche solo per il fine settimana. Nonostante la normativa in vigore abbia ben 13 anni e sia stata emanata dal Pd regionale, il Comune di Ravenna è ben lungi dall’applicarla. Non è più rinviabile richiedere l’aiuto della sicurezza ausiliaria alla Polizia Municipale, per questa azione di vigilanza – dice Gardin – che produrrà effetti (anche in termini di tutela dei giovani e delle famiglie) solo se sinergica e ben coordinata”.

http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0071927-vigilantes-aiutare-municipale-contro-spaccio-sui-lidi

“Vigilantes per aiutare la Municipale contro lo spaccio sui lidi”ultima modifica: 2016-08-05T11:15:37+02:00da sagittario290