Razzie nei centri commerciali, 22enne arrestato dopo l’ennesimo taccheggio

Cronaca

27 agosto 2016

Razzie nei centri commerciali, 22enne arrestato dopo l’ennesimo taccheggio

Un giovane siciliano senza fissa dimora è stato bloccato ieri a I Portali di Modena, dopo il furto di uno smartphone. La Polizia gli ha attribuito altri tre colpi messi a segno nelle scorse settimane a La Rotonda

Redazione

Era riuscito a passare impunito per ben tre volte, ma alla quarta è cascato nella rete della Polizia. Ieri si sono dovute interrompere – almeno per ora – le scorribande di un giovane 22enne, di origine siciliana ma a Modena senza fissa dimora, bloccato dagli agenti della Questura al centro commerciali I Portali di via Divisione Acqui. Il ragazzo è infatti stato fermato dagli agenti dopo il furto di un iPhone di ultima generazione, avvenuto all’interno del supermercato.

Il comportamento sospetto del giovane non è passato inosservato alle guardie giurate della vigilanza privata, che hanno chiesto l’ausilio delle forze dell’ordine. Il ladro è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti, durante i quali è emerso un curriculum piuttosto variegato.

La Polizia, infatti, è riuscita ad attribuire al 22enne un’altra serie di furti analoghi, registrati tra l’8 luglio e l’11 agosto. In ben tre casi le telecamere del centro commerciale La Rotonda di strada Morane lo avevano immortalato a seguito di episodi di taccheggio, Dimostrando una certa maestria, il ladro era riuscito a passare per il varco dell’uscita “senza acquisti” asportando merce di vario tipo, da generi alimentari e vestiti fino addirittura ad un pc e una televisione.

Mentre lo smatphone rubato ieri è stato restituito ai venditori, il resto della refurtiva non è stato recuperato. Il giovane, tuttavia, se l’è cavata con una “semplice” denuncia a piede libero per furto aggravato ed è stato rimesso in libertà.

http://www.modenatoday.it/cronaca/denuncia-giovane-furti-portali-rotonda-agosto-2016.html

Razzie nei centri commerciali, 22enne arrestato dopo l’ennesimo taccheggioultima modifica: 2016-08-28T11:15:37+02:00da sagittario290