Fecero rapina nel parcheggio dell’Ikea e investirono guardia giurata. Arrestati

Cronaca

13/08/2016

Fecero rapina nel parcheggio dell’Ikea e investirono guardia giurata. Arrestati

Come riportato in un comunicato dei carabinieri, nella mattina di oggi 13 agosto, i militari della Stazione Carabinieri di Sesto Fiorentino, coadiuvati nella fase esecutiva da quelli della Compagnia di Giugliano in Campania (NA), hanno concluso una complessa attività investigativa che ha permesso di identificare e trarre in arresto due cittadini napoletani autori di una rapina impropria avvenuta lo scorso 16 febbraio nel parcheggio del centro commerciale IKEA di Sesto Fiorentino.

L’attività di indagine è scaturita dalla rapina perpetrata all’ingresso del predetto esercizio commerciale ove i malviventi, per guadagnarsi la fuga dopo aver asportato da un furgone vari attrezzi da lavoro per un valore complessivo di circa 3.500 euro.

I ladri hanno investito una guardia giurata intervenuta per porre termine all’azione criminale, procurandogli lesioni ed escoriazioni su varie parti del corpo.

Le indagini hanno consentito di risalire ai responsabili della rapina, un uomo ed una donna residenti nella periferia nord di Napoli, con precedenti.

Dopo le operazioni di rito, gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale e presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli (NA) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

http://www.055firenze.it/art/140688/Fecero-rapina-parcheggio-dellIkea-investirono-guardia-giurata-Arrestati

Fecero rapina nel parcheggio dell’Ikea e investirono guardia giurata. Arrestatiultima modifica: 2016-08-14T11:15:49+02:00da sagittario290