Modena, ladra sorpresa al centro commerciale La Rotonda

Cronaca

09/08/2016 6.22.43

Modena, ladra sorpresa al centro commerciale La Rotonda

Taccheggiatrice marocchina arrestata

I fatti risalgono al pomeriggio di domenica quando una guardia giurata ha sorpreso una cittadina marocchina in situazione sospetta.

La guardia giurata ha notato un fatto che all’apparenza può essere strano, può soltanto attirare per curiosità l’attenzione, invece è un segnale preciso, una tecnica molto usata dai ladri e dai taccheggiatori, soprattutto quelli più abili. È la tecnica del ruba , deposita all’esterno e poi torna a rubare. Ovvero il ladro entra in un negozio, fa il suo shopping vietato e con quel po’ di merce, senza strafare, si allontana per poi dirigersi all’esterno, al parcheggio: quindi sale in auto, deposita il bottino, chiude la vettura e poi torna a fare spesa, come se avesse appena iniziato il suo tour. La guarda pertanto ha notato che questa giovane donna, dai 25 ai 30 anni, una maghrebina, era già entrata e uscita più volte.

A questo punto, la guardia giurata ha chiamato le forze dell’ordine, e poi ha cercato la donna. L’ha intercettata mentre usciva. Lui allora le si è posto davanti, come per sbarrare la strada: il tempo di dire alla donna che doveva fermarsi per esser controllata che questa, avendo capito di essere stata scoperta, è scattata per fuggire.
E’ finita di slancio addosso alla guardia, graffiandolo per evitare che lui la bloccasse e poi l’ha spintonato. Quel tanto che bastava per fargli perdere l’equilibrio. La guardia, come hanno raccontato alcuni avventori presenti in quel frangente, era vicino al gradino del marciapiede: graffiato e spintonato, l’uomo è caduto e la sua caviglia si è piegata proprio a causa di quel gradino, del dislivello.

Ma la ladra taccheggiatrice non ha fatto tanta strada. I carabinieri, che nel frattempo, come detto, la guardia della Coopservice aveva allertato, sono arrivati al momento giusto, riuscendo a bloccare la donna. I militari hanno portato la giovane maghrebina in caserma per accertamenti, mentre la guardia giurata è stata portata dall’ambulanza al pronto soccorso di Baggiovara per le cure del caso. I carabinieri hanno anche ispezionato l’automobile della ladra, una Volkswagen Golf, per recuperare l’eventuale refurtiva recuperata nei vari giri dentro e fuori dal centro commerciale.

http://www.mo24.it/modena/cronaca/2016/08/09/notizie/taccheggiatrice_arrestata_modena-1224909.html

Modena, ladra sorpresa al centro commerciale La Rotondaultima modifica: 2016-08-10T10:45:15+02:00da sagittario290