La Tiemme apre un’inchiesta interna

iltirreno

Cronaca

03 agosto 2016

La Tiemme apre un’inchiesta interna

L’azienda sentirà anche l’autista accusato da una vigilante di non aver fatto salire sul bus cinque giovani di colore

PIOMBINO. Un’inchiesta interna per capire cosa è successo, per verificare le accuse lanciate da quella guardia giurata, per parlare con lo stesso autista del bus e capire se davvero, e perché, ha lasciato a piedi un giovane e quattro donne di colore. La Tiemme ha deciso di avviare l’indagine anche in mancanza di un reclamo formale, come prevede il regolamento e come aveva spiegato ieri al Tirreno il vicepresidente Marco Macchioni.

L’accusa, lo ricordiamo, era stata lanciata da una guardia giurata che domenica sera era di servizio al varco 2 del porto di Piombino. La donna, Gianna Gianfaldoni, aveva raccontato che alle 19,48 il conducente del bus, l’ultimo della giornata, si era rifiutato di aspettare e far salire i cinque passeggeri di colore, arrivati di corsa a causa di un ritardo della nave.

«Tiemme – scrive l’azienda in una nota- ha immediatamente avviato un’indagine interna per chiarire le dinamiche dei fatti descritti nell’articolo. Questo nonostante che, al momento, non sia pervenuto in azienda alcun reclamo formale sull’episodio. Quello descritto sulla stampa è però un fatto preciso che non può essere ignorato e necessita di un approfondimento. Per questo motivo, eventuali reclami scritti o testimonianze, compresa la versione dell’autista in servizio, saranno utili all’azienda per ricostruire le circostanze e quindi concorrere a completare l’istruttoria interna. Nell’occasione, l’azienda desidera rassicurare la signora che ha descritto al giornale l’episodio circa l’utilità del reclamo, il quale rappresenta uno strumento indispensabile per monitorare il servizio e avviare una procedura di verifica interna su segnalazioni specifiche che arrivano dalla clientela. Per prassi consolidata e in virtù del sistema di certificazione a cui Tiemme è chiamata a rispondere, tutti i reclami ricevuti in forma scritta vengono presi in considerazione e sono soggetti a formale risposta».(a.d.g.)

http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2016/08/03/news/la-tiemme-apre-un-inchiesta-interna-1.13912389

La Tiemme apre un’inchiesta internaultima modifica: 2016-08-04T11:00:13+02:00da sagittario290