La grande vendita di bar e negozi nel Viale “out”

ilpiccolo

Cronaca

11 agosto 2016

La grande vendita di bar e negozi nel Viale “out”

Dal tempio del cotto al “bar delle risse” sino alla profumeria una raffica di locali in cerca d’acquirenti. Nel mirino degli esercenti l’aumento degli stranieri, il «bivacco» davanti alla fontana e la sporcizia

di Laura Tonero

TRIESTE Negozi e bar in vendita o in affitto. Attività commerciali che cedono l’attività. Serrande abbassate. Il Viale XX Settembre, nonostante scoppi di gente con i tavolini dei bar sotto gli alberi sempre pieni, si scopre in difficoltà. «Non si fanno più gli affari di una volta» lamentano gli esercenti.

Salta all’occhio, tra tutti, la messa in vendita dello storico buffet Voltolina che ha fatto la storia del Viale. Basta spostarsi di qualche metro e si trova un altro pubblico esercizio in cerca di nuovi titolari: il bar Rio. Quello che, sotto la gestione di imprenditori cinesi, non ha convinto nessuno tanto che le proteste dei residenti per le cattive frequentazioni e per le continue risse tra i suoi avventori nel corso dell’ultima campagna elettorale sono arrivate fino ai candidati sindaco. Poco più di un mese fa, con un provvedimento della polizia locale accolto con un sospiro di sollievo da chi vive o lavora in zona, è stato sottoposto a chiusura forzata per alcuni giorni. Ora è in vendita, anzi sono in vendita muri, attività e attrezzature, come recita il cartello sulla porta d’ingresso. Ancora qualche metro e, nel tratto del viale più vicino al Teatro Rossetti, ecco un altro pubblico esercizio in vendita a 84 mila euro. (Continua)

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2016/08/11/news/la-grande-vendita-di-bar-e-negozi-nel-viale-out-1.13949270

La grande vendita di bar e negozi nel Viale “out”ultima modifica: 2016-08-12T10:45:58+02:00da sagittario290