Giulianova, assalto con la ruspa al Maury’s. Vigilante sventa il colpo

Cronaca

agosto 13, 2016

Giulianova, assalto con la ruspa al Maury’s. Vigilante sventa il colpo

Un piano studiato nei minimi particolari che avrebbe potuto fruttare alcune decine di migliaia di euro se solo la ruspa fosse riuscita a scardinare la cassaforte della cassa continua. Ma qualcosa è andato storto grazie anche al tempestivo intervento di un agente dell’istituto di vigilanza Italpol.

Colpo fallito la notte scorsa ai Magazzini Maury’s, a confine tra Giulianova e Cologna Spiaggia, lungo la Nazionale. Erano da poco trascorse le 3 quando alla centrale operativa della Italpol è scattato l’allarme e dalle telecamere di videosorveglianza l’operatore ha notato che nel piazzale antistante il magazzino mancava la luce. A quel punto ha inviato sul posto la pattuglia.

Quando l’agente è arrivato in zona ha nottato delle persone che fuggivano dopo aver abbandonato un piccolo bulldozer gommato con la pala a ridosso della cassa continua. I malviventi, nel tentativo di coprirsi la fuga lungo la ferrovia, hanno iniziato a scagliare contro la guardia giurata una serie di pietre prese dalla massicciata. La banda, forse composta da almeno tre persone ha continuato la corsa.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, gli autori del mancato colpo hanno prima rubato la pala meccanica da un cantiere vicino, nel quartiere Annunziata, poi hanno tranciato i cavi che alimentano ciascun lampione del parcheggio antistante il Maury’s e infine hanno aperto il cancellone che dall’argine nord del fiume Tordino consente di accedere nel piazzale. Approfittando del buio hanno provato a scardinare la cassaforte.

Ma non riuscendoci hanno cercato di abbattere il muro, mentre nel frattempo era scattato l’allarme. All’arrivo della pattuglia dell’istituto di vigilanza hanno dovuto abbandonare ogni cosa e darsi alla fuga. Gli inquirenti, visto il modus operandi, stanno cercando ora di capire se possa essere la stessa banda che qualche giorno fa ha utilizzato una ruspa per abbattere la colonnina dei soldi alla Erg 24H di Voltarrosto.

Non è la prima volta che ai Magazzini Maury’s i ladri fanno visti. Si tratta del quarto episodio da quando il negozio è stato inaugurato. Ma solo una volta, una settimana dopo l’inaugurazione, il colpo è andato a segno. Nelle altre tre occasioni il tempestivo intervento degli agenti di vigilanza ha mandato in fumo i piani della banda.

http://www.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/296303-giulianova-assalto-la-ruspa-al-maurys-vigilante-sventa-colpo.html

Giulianova, assalto con la ruspa al Maury’s. Vigilante sventa il colpoultima modifica: 2016-08-14T10:45:44+02:00da sagittario290