Firenze, tenta di rubare alla Festa de l’Unità e morde un vigilante

Cronaca

20/08/2016

Firenze, tenta di rubare alla Festa de l’Unità e morde un vigilante

Tentato furto alla Festa de l’Unità. A chiedere l’intervento dei carabinieri sono state le Guardie Giurate di turno, di vigilanza nell’area, allertate da rumori sospetti provenienti da uno degli stand. Dalla ricostruzione dei fatti, come riportato dai carabinieri in una nota, è emerso che i due addetti alla sicurezza, mentre si trovavano di ronda per controllare gli stand alle Cascine decidevano di controllare l’interno di uno dei gazebi allestiti, poiché al suo interno avevano sentito dei rumori.

Durante il controllo non appena sollevato il telone notavano la presenza di una persona accovacciata sotto un tavolo che, invitata ad uscire, si scagliava contro di loro nel tentativo di procurarsi la fuga. Durante la colluttazione un addetto veniva morso ad una mano, ma lo stesso riusciva a fermare il soggetto con l’aiuto dell’altra guardia. Non appena giunti sul posto i militari dell’Arma bloccavano definitivamente la persona, un gambiano 21enne, senza fissa dimora, richiedente asilo.

Approfondendo il controllo, i carabinieri hanno poi scoperto che il fermato aveva cercato di appropriarsi di nr. 12 bottiglie in vetro contenenti essenze profumate, un telefono cellulare, una bottiglia di Falanghina e una Power bank. Inoltre, apprendevano che già nella serata aveva cercato di rubare alcune bottiglie di vino all’interno di un altro stand; in quella circostanza, però, scoperto, era stato fermato ed allontanato dalla vigilanza. Il giovane dovrà rispondere dei reati di tentata rapina e detenzione di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso anche di circa 2 gr. di hashish.

http://www.055firenze.it/art/140852/Firenze-tenta-rubare-alla-Festa-lUnit-morde-vigilante

Firenze, tenta di rubare alla Festa de l’Unità e morde un vigilanteultima modifica: 2016-08-21T11:15:01+02:00da sagittario290