Per entrare in casa picchiano il cane con un tubo. Poi rubano e mettono tutto a soqquadro

Cronaca

agosto 7, 2016 17:58

Per entrare in casa picchiano il cane con un tubo. Poi rubano e mettono tutto a soqquadro

di Redazione

GROTTAMMARE – Non si sono fatti alcun problema nel picchiare uno dei cani che si trovava nel recinto di un’abitazione dislocata alle porte dell’area dell’Oasi, a Grottammare. E una volta dentro hanno rubato di tutto. E’ accaduto ieri a mezzogiorno nell’area di via Convento.

I ladri, probabilmente più di una persona, hanno colpito in un’abitazione già oggetto di furto pochi mesi fa. Hanno scavalcato la recinzione, picchito con un tubo un cane che gli si era avventato contro e poi chiuso tutti gli altri cani che si trovano nel cortile e che sono di proprietà dei padroni di casa.

I ladri hanno agito indisturbati nonostante l’abitazione fosse protetta sia dall’allarme perimetrale che collegata con la centrale operativa di un’agenzia di vigilanza privata la cui centrale operativa avrebbe dovuto essere collegata con le telecamere di videosorveglianza che però, stando a quanto afferma il padrone di casa, erano in quel momento disattivate.

I malviventi, una volta chiusi i cani, si sono fatti largo forzando una finestra e riuscendo ad entrare nell’abitazione. Dentro hanno trovato un vero e proprio “paradiso”. La coppia che vive nella casa si è infatti sposata poche settimane fa e all’interno hanno trovato diversi regali, anche di grande valore, fatti agli sposi e dei contanti.

Gli autori del furto si sono potuti permettere, addirittura, di fare una cernita degli oggetti da portar via e di quelli, invece, da lasciare in casa. Quindi se ne sono andati indisturbati lasciando la casa praticamente sottosopra. “Ero convinto di avere un’abitazione praticamente intoccabile – spiega sconfortato il padrone di casa – ma evidentemente non è così. Ho scoperto sulla mia pelle che se i ladri vogliono entrare non c’è antifurto che tenga”. Il padrone di casa chiederà comunque chiarimenti sui tempi di risposta del servizio di vigilanza privata e sul perché le telecamere non abbiano funzionato. Sul posto cono stati chiamati i carabinieri.

http://www.lanuovariviera.it/category/cronaca/per-entrare-in-casa-picchiano-il-cane-con-un-tubo-poi-rubano-e-mettono-tutto-a-soqquadro/

Per entrare in casa picchiano il cane con un tubo. Poi rubano e mettono tutto a soqquadroultima modifica: 2016-08-08T11:00:54+02:00da sagittario290