Va all’Inps di Savona per chiedere un sussidio, distrugge pc e aggredisce una guardia giurata: arrestato

Cronaca

martedì 12 luglio 2016, 16:59

Va all’Inps di Savona per chiedere un sussidio, distrugge pc e aggredisce una guardia giurata: arrestato

L’uomo ha litigato con la guardia giurata e ha cercato di sottrargli la pistola d’ordinanza

Nella mattinata odierna i Carabinieri di Savona hanno arrestato per tentata rapina, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, L.S. 45enne, savonese, pregiudicato. L’uomo, dopo essersi recato presso la sede dell’Inps di Piazza Marconi per richiedere un sussidio, all’interno degli uffici ha iniziato a dare in escandescenza danneggiando apparecchiature informatiche.

Il 45enne è stato bloccato da una guardia giurata, in servizio di vigilanza presso l’istituto. Tra i due è nata una colluttazione, nel corso della quale il L.S. ha tentato di sottrarre la pistola d’ordinanza del vigilante, provocando l’intervento Carabinieri. Il pregiudicato ha anche tentato di opporre resistenza agli uomini dell’Arma, per sottrarsi all’arresto.

A seguito della discussione la guardia giurata ha riportato lesioni, nello specifico un trauma alla spalla destra e al polso sinistro, giudicate guaribili in otto giorni dai sanitari del pronto soccorso del locale ospedale. L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di Savona, è in attesa del rito di direttissima.

http://www.savonanews.it/2016/07/12/leggi-notizia/argomenti/cronaca-2/articolo/va-allinps-di-savona-per-chiedere-un-sussidio-distrugge-pc-e-aggredisce-una-guardia-giurata-arres.html

Va all’Inps di Savona per chiedere un sussidio, distrugge pc e aggredisce una guardia giurata: arrestatoultima modifica: 2016-07-13T11:00:36+02:00da sagittario290