Troppe aggressioni sui bus: arrivano le guardie giurate a bordo

Cronaca

11/07/2016 – 12:08

Troppe aggressioni sui bus: arrivano le guardie giurate a bordo

Persone senza biglietto, aggressioni agli autisti e furti. Sono le tre criticità degli autobus a Palermo, che l’Amat sta tentando di ridurre al minimo grazie a un piano che prevede l’utilizzo delle guardie giurate a bordo delle vetture. Ogni domenica e nei giorni festivi dei mesi di luglio e agosto, a bordo degli otto 806 diretti a Mondello, dei vigilantes garantiranno la sicurezza sui mezzi.

Il piano voluto dal presidente dell’Amat, Antonio Gristina, dopo le ripetute aggressioni a danno degli autisti, spesso presi di mira per avere invitato a scendere dall’autobus chi è sprovvisto di biglietto, ha un costo di tremila euro.

Il nuovo servizio, con le guardie giurate armate a bordo, sarà garantito per tutta la mattina e per buona parte del pomeriggio. Si tratta di un esperimento che, se dovesse andare a buon fine e servire almeno come deterrente, potrebbe essere applicato in futuro anche sul tram, spesso preso di mira da bande di ragazzini “abituati” a non pagare il biglietto di viaggio.

http://www.palermomania.it/news.php?troppe-aggressioni-sui-bus-arrivano-le-guardie-giurate-a-bordo&id=84788

Troppe aggressioni sui bus: arrivano le guardie giurate a bordoultima modifica: 2016-07-12T11:30:45+02:00da sagittario290