Tentano di sradicare il bancomat con una gru, ma falliscono: ladri svuotano un estintore per fuggire

Cronaca

sabato 9 luglio 2016

Tentano di sradicare il bancomat con una gru, ma falliscono: ladri svuotano un estintore per fuggire

La banda ha agito intorno alle 3.10 di notte in via Dante Alighieri. Sul posto i carabinieri e la vigilanza della Cosmopol.

Hanno utilizzato un camion dotato di una gru, rubato da un cantiere poco distante per sradicare il bancomat, ma il colpo è fallito. L’episodio questa notte a Castrignano de’ Greci, in via Dante Alighieri dove c’è una filiale Unicredit.

I malviventi hanno portato il camion a ridosso dello sportello, e hanno divelto una grata. Intanto però, è scattato l’allarme, facendo accorrere sul posto la vigilanza privata Cosmopol. Gli addetti arrivati in prossimità del camion sono stati fermati da una nuvola bianca. I ladri, per coprirsi la fuga hanno svuotato un estintore, riuscendo a scappare: il camion occupava l’intera stradina non permettendo l’inseguimento.

Poco dopo sono arrivati i carabinieri di Martano per i rilievi. Il bancomat era stato riempito per il fine settimana per l’ultima volta. Nei prossimi giorni la banca lo avrebbe dovuto dismettere.

Nelle prossime ore verranno visionate le immagini dei servizi di videosorveglianza della zona.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=37154&id_rub=58

Tentano di sradicare il bancomat con una gru, ma falliscono: ladri svuotano un estintore per fuggireultima modifica: 2016-07-10T10:45:36+02:00da sagittario290