Rubano in un negozio di abbigliamento indisturbati: neanche i vigilantes se ne accorgono

Cronaca

26/07/2016 | 13:47

Rubano in un negozio di abbigliamento indisturbati: neanche i vigilantes se ne accorgono

Furto messo a segno ieri sera in un negozio di abbigliamento per bambini a Copertino. I malviventi sono riusciti a entrare nell’esercizio da una porta posteriore e hanno agito indisturbati. Scattato l’allarme, i vigilantes non si sono accorti di nulla. Stamane l’amara scoperta.

Copertino. Colpo grosso questa notte a Copertino. In tarda serata, infatti, è stato preso di mira un negozio di abbigliamento della città, svaligiandolo completamente. È successo intorno alle ore 23.30, in via Bengasi.

In una delle strade principali di Copertino, quindi, una banda di malviventi si è presentata presso il negozio di abbigliamento di moda per bambini ‘Doghino’. In serata, in particolare, era scattato l’allarme e così i vigilantes della Velialpol si sono precipitati sul posto. All’apparenza, però, tutto sembrava in ordine e così le guardie giurate hanno pensato a un falso allarme.

L’amara scoperta, però, è stata fatta questa mattina direttamente dai titolari dell’esercizio al momento dell’apertura. Una volta dentro al suo locale, una donna, la proprietaria, ha trovato il caos totale. Scaffali sottosopra, luci accese nel deposito e, soprattutto, registratore di cassa completamente vuoto.

La donna ha immediatamente lanciato l’allarme e sul posto si sono precipitati i Carabinieri della stazione di Copertino. Dai primi rilievi non è stato trovato nessun segno di manomissione, così come confermato dai vigilantes della sorveglianza privata intervenuti la sera prima. La banda, quindi, sarebbe riuscita a entrare nel negozio da un ingresso posteriore il quale presentava, questo sì, alcuni segni di effrazione.

I militari, in queste ore, sono impegnati nelle indagini sul caso: decisivi potranno essere le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato sul posto e che i Carabinieri hanno naturalmente acquisito. In fase di quantificazione anche il danno arrecato all’esercizio che, tuttavia, già si preannuncio particolarmente elevato.

Autore: A cura della Redazione

http://www.leccenews24.it/cronaca/rubano-in-un-negozio-di-abbigliamento-indisturbati-neanche-i-vigilantes-se-ne-accorgono.htm

Rubano in un negozio di abbigliamento indisturbati: neanche i vigilantes se ne accorgonoultima modifica: 2016-07-27T11:00:30+02:00da sagittario290