Ladro preso al volo

Cronaca

05-07-2016

L’ARRESTO

Ladro preso al volo

Dopo il furto spintoni a guardia giurata e poliziotti: ivoriano arrestato per rapina impropria

Erano entrati all’Ovs e avevano iniziato a gironzolare tra gli scaffali come normali clienti, per poi arraffare capi d’abbigliamento e tentare la fuga.

Le operazioni sono state però notate dagli addetti alla sicurezza che, al momento dell’uscita, hanno cercato di fermare i tre giovani, originari della Costa d’Avorio.

Per tutta risposta, uno degli stranieri ha spintonato con forza un vigilante, nel tentativo di guadagnare la fuga. Grazie alla prontezza dei dipendenti e al rapido intervento della Squadra Volante, l’aggressore è stato arrestato e per i due complici si profila una denuncia a piede libero.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 4 luglio, quando appunto il gruppetto di africani ha tentato di mettere a segno un furto di indumenti ai grandi magazzini di piazza Monte Grappa.

A scompaginare i loro piani ci ha pensato una guardia giurata, che però è stata strattonata con violenza: a questo punto, uno dei tre si è fermato sul posto mentre gli altri due si sono dileguati. E proprio sulla scia dell’aggressore si è lanciata una coraggiosa commessa, che è riuscita ad attirare l’attenzione di una Volante di passaggio: gli agenti sono riusciti a bloccare il fuggitivo, il quale ha iniziato a dare in escandescenze.

Al termine del parapiglia, i poliziotti della Questura sono riusciti ad ammanettarlo: addosso aveva quattro magliette, per un valore di circa cento euro in tutto.

Nei confronti degli altri due – uno bloccato sul posto, mentre l’altro sarebbe riuscito a far perdere le sue tracce – è scattata invece la denuncia a piede libero per furto aggravato in concorso.

m.c.

http://www.prealpina.it/pages/ladro-preso-al-volo-119540.html

Ladro preso al voloultima modifica: 2016-07-06T11:30:26+02:00da sagittario290