Furti e rapine alle attività commerciali, l’importanza della guardia giurata

Attualita

30 luglio 2016 – 21:59

Furti e rapine alle attività commerciali, l’importanza della guardia giurata

di Wilde Wilde

Avere un’attività significa dover far fronte, oltre alle normali problematiche di gestione, anche a problemi relativi alla sicurezza. La presenza di beni esposti al pubblico, incassi serali e, in generale, il livello di esposizione che si vive in una attività commerciale può dare vita a problematiche di sicurezza che variano dal semplice taccheggiamento alla rapina a mano armata.

In soccorso delle aziende, specialmente quando si tratta di istituti finanziari, centri commerciali e attività con alto fatturato giornaliero, troviamo gli istituti di vigilanza che offrono la possibilità di controlli di vario tipo; tra questi c’è la figura fondamentale della guardia giurata.

La presenza di una guardia armata davanti o all’interno della propria attività, non svolge infatti solo una funzione attiva, (intervento in caso di rapina o furto). La guardia diventa essa stessa un deterrente per l’eventuale malintenzionato. Prima di tentare una rapina o un’aggressione, il criminale ci penserà infatti due volte, consapevole della presenza di un professionista della sicurezza, pronto a neutralizzarlo e consegnarlo alle forze dell’ordine.

Una guardia armata o meno, offre una funzione di controllo e di protezione della propria attività, dei lavoratori e dei clienti. Una guardia esperta è in grado di individuare attività e persone sospette, valutare eventuali rischi e prendere precauzioni. Molto spesso non è necessario aspettare che il reato si verifichi, una giusta prevenzione permetterà infatti di prevedere e scongiurare eventuali pericoli.

Per attività a rischio o per zone difficili, la presenza di una guardia creerà sicurezza, sia per voi che per l’area circostante. Protetti da una guardia sarà più facile e rilassante dedicarsi ai propri affari e allo svolgimento delle proprie attività.

Sempre più aziende e privati scelgono il servizio di piantonamento per i propri uffici e negozi, affidandosi a istituti di vigilanza professionali. Una guardia giurata scoraggerà eventuali aggressori e aiuterà voi e i vostri dipendenti a lavorare meglio e in maggiore tranquillità.

http://www.h24notizie.com/magazine/furti-e-rapine-alle-attivita-commerciali-limportanza-della-guardia-giurata/

Furti e rapine alle attività commerciali, l’importanza della guardia giurataultima modifica: 2016-07-31T11:45:10+02:00da sagittario290