Finestra in frantumi e si intrufolano, ma scatta l’allarme. Sfuma colpo al distributore

ilpaesenuovo

Cronaca

luglio 14, 2016

Finestra in frantumi e si intrufolano, ma scatta l’allarme. Sfuma colpo al distributore

RUFFANO (Lecce) – Ci riprovano, ma anche questa volta qualcosa va storto e sono costretti a darsi alla fuga a mani vuote.

Termina nel mirino dei ladri il bar-tabacchi del distributore di carburante Eni di Ruffano, situato in via degli artigiani nella zona industriale del centro salentino. A costringere i balordi ad abbandonare l’impresa è stato il sistema d’allarme dell’area di servizio, collegato con l’istituto di vigilanza “De Iaco Security”, che, entrato in funzione intorno alle 2 di questa notte, ha subito segnalato l’intrusione.

In pochi minuti le guardie giurate hanno raggiunto il posto ma dei ladri non vi era più alcuna traccia. Evidenti, però, erano i segni lasciati sulla finestra anteriore del bar-tabacchi, mandata in frantumi per accedere. Delle impronte, invece, sono state rinvenute sopra il frigo presente all’interno del locale in corrispondenza dell’infisso rotto. Con tutta probabilità i ladri l’hanno utilizzato come punto d’appoggio per poter poi saltare giù e dare il via alla razzìa.

Qualcosa, però, deve essere andato storto, tant’è che l’allarme si è messo a suonare nel cuore della notte impedendogli così di svaligiare il bar-tabacchi. Dopo l’accaduto sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ruffano insieme al titolare dell’area di servizio. Quest’ultimo ha effettuato un sopralluogo all’interno della rivendita da dove pare che nulla sia stato toccato.

I militari hanno avviato le indagini sull’accaduto e hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’area di servizio che potrebbero aver ripreso i banditi in azione.

Quello di stanotte è un copione già visto. Un’altra stazione di servizio Eni di Ruffano era stata presa di mira cinque mesi fa. Anche quella notte il tempestivo intervento delle guardie giurate aveva mandato a monte i piani dei ladri, che erano fuggiti a mani vuote dopo che l’allarme era entrato in funzione.

http://www.ilpaesenuovo.it/2016/07/14/ladri-ci-riprovano-tentano-furto-nella-stazione-di-servizio-ma-scatta-lallarme-via-a-mani-vuote/

Finestra in frantumi e si intrufolano, ma scatta l’allarme. Sfuma colpo al distributoreultima modifica: 2016-07-15T10:45:54+02:00da sagittario290