Castelfranco lo scambiano per ladro e lui picchia il vigilantes

GazzettadiModena

Cronaca

14 luglio 2016

Castelfranco lo scambiano per ladro e lui picchia il vigilantes

CASTELFRANCO. Una guardia giurata con un trauma facciale. Sono queste le conseguenze del folle gesto di un uomo che martedì, in preda ad un raptus di rabbia ampliato dagli effetti dell’alcol, ha picchiato un vigilantes.

Il tutto accade all’interno del centro commerciale “Le Magnolie”, più precisamente nel punto vendita della Coop. La guardia giurata stava controllando la sua zona di competenza, quando ad un certo punto la sua attenzione è stata attirata da un certo trambusto proveniente da una delle casse. Qui un uomo stava dando in escandescenze perché era stato accusato di furto, dalla sua maglietta, infatti, spuntava un’etichetta. Ma la guardia giurata ha subito capito che non si trattava di un capo in vendita all’interno del supermercato e ha cercato di riportare immediatamente la calma. Tranquillizzando l’uomo e tentando di accompagnarlo in un punto più isolato del centro commerciale. Non aveva commesso un furto e quindi non c’era motivo per chiamare le forze dell’ordine. E così il cliente si è calmato.

Una volta tagliata l’etichetta il vigilantes ha riaccompagnato l’uomo alle casse per fargli recuperare la spesa (che aveva regolarmente pagato). Qui il raptus di follia: ha iniziato a colpirlo con violenza al petto, una, due, tre volte. La guardia giurata ha quindi deciso di allontanarsi per evitare che il tutto degenerasse in rissa, ma non appena ha voltato le spalle al suo aggressore è stato nuovamente colpito. Stavolta in pieno volto, con una violenza tale da procurargli un grosso ematoma. A quel punto la clientela è insorta.

Alcuni hanno scavalcato le casse e hanno bloccato a terra il violento. Sul posto sono giunti i carabinieri che lo hanno portato in caserma.

Ma a preoccupare gli esercenti del centro commerciale è il fatto che la sera stessa dell’aggressione l’uomo fosse di nuovo nei paraggi. (gib)

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/07/14/news/lo-scambiano-per-ladro-e-lui-picchia-il-vigilantes-1.13818900?refresh_ce

Castelfranco lo scambiano per ladro e lui picchia il vigilantesultima modifica: 2016-07-15T11:15:23+02:00da sagittario290