Venezia, sparo a bordo della Msc Magnifica: panico sulla nave da crociera

Cronaca

22 giugno 2016 13:32

Venezia, sparo a bordo della Msc Magnifica: panico sulla nave da crociera

Nessuno è rimasto ferito ma il rumore dello sparo avrebbe creato non poco scompiglio. Una turista sarebbe stata presa dal panico, svenendo dalla paura. Tutta “colpa” di un borsello di una guardia giurata

VENEZIA – Lo scompiglio a bordo è iniziato quando in molti hanno udito uno un colpo secco, uno sparo chiaramente riconoscibile. Sabato 18 giugno nella nave da crociera Msc Magnifica qualcuno avrebbe fatto partire un colpo di pistola. La nave sarebbe stata attraccata al porto di Venezia quando, per cause ancora da accertarsi, i crocieristi avrebbero udito uno sparo.

Il Gazzettino oggi ricostruisce l’intera vicenda. Secondo il quotidiano locale, una guardia giurata avrebbe riposto il borsello con l’arma all’interno, dentro le cassettine dei metal detector. A questo punto il personale di bordo, forse incuriosito dalla pesantezza del marsupio, l’avrebbe aperto. All’interno ci sarebbe stata proprio la pistola della guardia giurata.

A questo punto sembrerebbe che un ragazzo del personale di bordo avrebbe inavvertitamente impugnato l’arma ed accidentalmente gli sarebbe partito un colpo. Fortunatamente il proiettile sarebbe prima rimbalzato a terra conficcandosi poi in una parete interna della nave.

Nessuno è rimasto ferito ma il rumore dello sparo avrebbe creato non poco scompiglio. Una turista dopo aver udito il colpo sarebbe stata presa dal panico, svenendo dalla paura. Il tutto si è poi risolto senza altri disagi, ma sull’accaduto indaga la polizia di frontiera.

La notizia su VeneziaToday

http://www.today.it/citta/sparo-msc-magnifica-venezia.html

Venezia, sparo a bordo della Msc Magnifica: panico sulla nave da crocieraultima modifica: 2016-06-23T10:45:58+02:00da sagittario290