Assalto a portavalori sulla A14: blindato rovesciato, un agente ferito

Cronaca

Giugno 15, 2016

Assalto a portavalori sulla A14: blindato rovesciato, un agente ferito

di Valfrido Nardozzi

Sono stati eseguiti tutti gli accertamenti da parte della Polizia scientifica, mentre proseguono le indagini sull’ episodio, anche attraverso l’acquisizione delle immagini delle videocamere presenti in A14.

Aggiornamento delle 00.10: Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero bloccato il furgone, appartenente al Fitist Security di Macerata, con un camion, dato poi alle fiamme, e alcune bande chiodate.

Una scena da poliziesco quella in cui si sono ritrovati protagonisti diversi automobilisti che percorrevano l’autostrada A14 in direzione Nord, all’altezza di Mosciano.

Durante l’assalto, sarebbero stati esplosi anche colpi d’arma da fuoco.

Per gli investigatori della Polstrada che sono accorsi sul luogo dell’assalto ed hanno raccolto i primi elementi, le modalità del colpo ricordano quello messo a segno nei mesi scorsi vicino a Cesena.

Uscita obbligatoria a Val Vibrata per chi è in viaggio verso Pescara e dopo aver percorso la statale 16 Adriatica, si può rientrare in autostrada al casello di Giulianova, percorso inverso per chi proviene da Bari.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, i carabinieri, gli agenti della polizia autostradale del Coa.

“‘L’assalto al furgone portavalori della pone sempre gli stessi interrogativi circa il trasporto valori, un attività in cui il rischio per i lavoratori è notevolmente più alto rispetto alle pur ingenti somme trasportate”, scrive Vincenzo del Vicario, segretario nazionale del sindacato di settore Savip.

Un’azione fulminea opera sicuramente di una banda di professionisti che non esita a sparare colpi di kalashnikov contro il mezzo blindato con all’interno quattro guardie giurate che restano lievemente ferite, fortunatamente non a causa dei proiettili, ma nel violento impatto a terra.

http://ns-game.com/2016/06/15/assalto-a-portavalori-sulla-a14-blindato-rovesciato-un/

Assalto a portavalori sulla A14: blindato rovesciato, un agente feritoultima modifica: 2016-06-16T11:30:14+02:00da sagittario290