Rapina a portavalori su a14 a Pescara

Cronaca

12:52, Mag 7, 2016

Rapina a portavalori su a14 a Pescara

Osanna Colina

Il tratto di autostrada è stato chiuso in direzione Nord. A bordo c’erano due addetti dell’istituto di vigilanza e circa un milione e mezzo di euro, soldi prelevati da alcune banche, cioè Caripe, Tercas e Banca Popolare dell’Emilia Romagna, da versare alla Banca d’Italia, all’Aquila. I rapinatori si sono avvicinati immediatamente, erano almeno 4, armati di pistole e fucili, il volto coperto da passamontagna, parlata foggiana, in dialetto.

Il commando, evidentemente dopo aver studiato il colpo in ogni minimo dettaglio, ha sbarrato la strada ad un portavalori proveniente da Ortona, disarmando le guardie giurate senza provocare vittime e feriti. Proseguono le indagini e le ricerche da parte della Polstrada e delle altre forze dell’ordine, andate avanti per tutto il giorno anche con l’utilizzo di elicotteri.

Fabio Urbini, segretario regionale dell’Ugl Sicurezza Civile Abruzzo, chiede agli organi competenti “di verificare se i mezzi utilizzati fossero muniti degli elementari mezzi di sicurezza passivi e attivi”.

Sarebbero stati necessari diversi minuti per raggiungere e arraffare i soldi nel mezzo blindato, ma non c’è stato tempo.

Sul posto è rimasta la Giulietta abbandonata dalla banda che aveva la targa contraffatta.

Quattro malviventi avrebbero bloccato un portavalori sull’autostrada A14, tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest. La breve fuga, di qualche centinaio di metri, sarebbe poi proseguita a piedi tra le campagne, dopo aver incendiato il furgone.

http://primapaginareggio.com/2016/05/07/rapina-a-portavalori-su-a14-a-pescara.html

Rapina a portavalori su a14 a Pescaraultima modifica: 2016-05-08T11:15:46+02:00da sagittario290